Home news Musica Comunicato

"Collage": concerto di Lorna Windsor e Altrio

ClassicAperta invita ad un concerto originale con Lorna Windsor al teatro EDI Barrio’s
del 03/11/22 -

La soprano Lorna Windsor torna ad esibirsi per la rassegna ClassicAperta al Teatro EDI Barrio’s giovedì 10 novembre alle ore 19:00 con un inedito accompagnamento e un programma che spazia dalle musiche rinascimentali ai Beatles, passando per Dave Brubeck, Ludovico Einaudi, Astor Piazzolla e Dimitri Shostakovich….

Come per tutti gli eventi di ClassicAperta la partecipazione è gratuita; i posti sono limitati, prenotazione necessaria sulla piattaforma Eventbrite.

L’Associazione per MITO nasce nel 2016 per rendere la buona musica accessibile a tutti, anche a quanti si trovano in situazioni di disagio; dal 2021 è Ente del Terzo Settore. L’Associazione propone durante tutto l’anno incontri con la musica classica in ambienti non convenzionali per consentire a tutti, oltre al piacere dell’ascolto, la conoscenza di luoghi inconsueti della città, l’identità e l’anima dei quartieri, affinché siano sempre più luoghi vitali di aggregazione e di sviluppo sociale e culturale. L’Associazione per MITO ETS può contare, oltre che sul sostegno dei soci e la collaborazione dei numerosi volontari, sul supporto di una rete di Istituzioni pubbliche e private che ne rendono possibili le attività.

La soprano Lorna Windsor nota per le sue esplorazioni originali nel contemporaneo, nei recital e nelle registrazioni classiche, ma anche nei ‘performance’ da solista con i migliori artisti visivi, attori, scultura e arte, light design, creando una dimensione originale ed eccitante per le performance vocali.

Altrio è una recente formazione composta da Alda delle Lucche al saxofono contralto, Giulia Fidenti al saxofono baritono e Alessandra Garosi al pianoforte.

Ufficio comunicazione: [email protected] Fabio Pedaletti: 331.8179739

Presskit disponibile al link: https://www.xmito.org/wp-content/uploads/2022/10/presskit-ClassicAperta-2022-11-10-LornaWindsor-Altrio.zip



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione per MITO Onlus
Responsabile account:
Fabio Pedaletti (responsabile comunicazione digitale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368383