Home news Internet Comunicato

ChattoGratis Channel Ufficiale Network ChattoGratis.it

#ChattoGratis Channel Situato nel Server IRC (Internet Relay Chat) Chatto Gratis.it Chatta Subito è la più grande community italiana online. Ogni giorno migliaia di persone, sia giovani +18 o adulti over 40 e 50, entrano qui per fare nuove amicizie, divertirsi insieme e, perché no, conoscere l'anima gemella e fare incontri interessanti. Vorresti anche tu entrare a far parte del club? E' facilissimo! Non occorre nessuna registrazione ed è tutto completamente gratis! Ti basta scegliere un nome di fantasia, entrare nel canale IRC ed iniziare a conversare con tantissimi amici, e potrai anche usare la webcam! Cosa aspetti? Entra adesso e chatta con Noi!
del 30/05/22 -

Le webchat si distinguono dalle chat irc per una fondamentale caratteristica: le chat irc necessitano di specifici programmi installati nel computer, le webchat invece consentono la connessione direttamente dal web giacché i programmi per chattare risiedono sui server ai quali ci si collega. Questa caratteristica rende fruibile l'esperienza da qualsiasi postazione senza preoccuparsi di installare preventivamente alcun software. Quindi esistono webchat all'interno di portali in cui sono previsti abbonamenti e iscrizioni o webchat gratis, totalmente libere caratterizzate dall'anonimato. Mettendo in correlazione la possibilità di accedere da qualsiasi postazione, computer, tablet, smartphone con l'assenza di registrazione si ottiene un accesso immmediato, istantaneo in pochi secondi. In buona sostanza la webchat non è altro che un programma residente in server remoti che permette di entrare in contatto con altre persone. Ovviamente esistono centinaia di programmi differenti nelle funzioni e nell'interfaccia, cambiano colori, emoticons e menu, ma le caratteristiche fondamentali rimangono sostanzialmente le stesse: entrando in chat si scrive in una finestra pubblica assieme agli altri oppure si può scrivere in finestre private con gli utenti che sono presenti in quel momento. La presente chat offre tre tipi di interfaccia diversi che liberamente possono essere scelti dagli utenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chatto Gratis.it Network - Internet Relay Chat
Responsabile account:
Luca Chiatti (Network (Internet Relay Chat))
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361067