Home news Eventi Comunicato

Certosa District, un weekend all'insegna delle feste con attività e laboratori per grandi e piccoli

Sabato 17 e domenica 18 dicembre tra le 10 e le 18 in Piazza Cacciatori delle Alpi si animerà con carretti di zucchero filato, cioccolata calda, crêpe e caramelle, laboratori creativi, letture animate e momenti musicali, una fotocabina per scattare fotografie, decorarle e comporre pacchetti natalizi.
del 15/12/22 -

Per la prima volta Certosa District organizza un weekend di appuntamenti all’insegna delle feste e della creatività. Verranno offerti cioccolata calda, crêpe, caramelle e zucchero filato e si potrà partecipare liberamente e gratuitamente a laboratori creativi, letture animate e momenti di intrattenimento musicale. Inoltre, sarà presente una fotocabina per scattare fotografie, decorarle e creare il proprio pacchetto personalizzato. Fulcro dell’evento, rivolto soprattutto a bambini e famiglie, in un fine settimana di aggregazione, gioia e condivisione, sarà Piazza Cacciatori delle Alpi e alcuni spazi a breve distanza in via Brunetti e in via Varesina, messi a disposizione dall’organizzatore, RealStep.

Più nel dettaglio le due giornate andranno a prevedere i seguenti appuntamenti:

Sabato 17 dicembre
In Piazza Cacciatori delle Alpi, tra le 10.00 e le 18.00, quattro carretti offriranno cioccolata calda, crêpe, caramelle e zucchero filato.

Sempre nella piazza, tra le 10.00 e le 18.00, l’attrice  Carolina Nardino  intratterrà i bambini con una performance di letture animate sotto un gazebo, raccontando loro storie natalizie e festive in generale.

In Via Brunetti proprio di fronte alla piazza, tra le 10.00 e le 18.00 si terrà un laboratorio creativo  (gratuito e a partecipazione libera) a tema  natalizio, organizzato da  Manuela Martinoli. Utilizzando anche materiali di riciclo, sarà possibile fare lavori di pittura, decorazione di palline e stelle natalizie, decorazioni per l’albero di Natale, collage, ecc

In via Varesina, a 50 metri dalla piazza verrà posizionata una fotocabina, con macchina fotografica automatica, dove sarà possibile scattarsi una o più fotografie. A seguire, chi vorrà potrà incollare la foto  su un cartoncino, confezionare un pacchetto regalo per amici e/o genitori, i più piccoli verranno inoltre aiutati a decorare il proprio ritratto.


Domenica 18 dicembre

Anche la domenica, in Piazza Cacciatori delle Alpi tra le 10.00 e le 18.00, quattro carretti offriranno cioccolata calda, crêpe, caramelle e zucchero filato.

Sempre nella piazza, tra le 11.30 e le 13.00, un intrattenimento musicale fatto dai bambini e per i bambini, e non solo, avrà luogo sotto il gazebo principale.

In Via Brunetti e in via Varesina avranno nuovamente luogo gli stessi laboratori previsti per il sabato.             

Certosa District  
Situato nella zona nord-ovest di Milano, Certosa District è il quartiere al centro di un importante progetto di riqualificazione e trasformazione promosso da RealStep,  società italiana di sviluppo immobiliare specializzata nella rigenerazione urbana sostenibile di siti ex industriali. Attraverso il connubio fra cultura e innovazione quale strumento di rigenerazione delle aree urbane, l’intervento di sviluppo del Certosa District preserverà la storia e il carattere dell’area, promuovendo allo stesso tempo un quartiere vivace, stimolando nuove opportunità economiche e posti di lavoro, sul modello della “Milano-Città dei 15 minuti”. Il progetto andrà infatti ad includere nuovi uffici, attività commerciali e spazi verdi, insieme a una programmazione di eventi che coinvolgerà tutto il quartiere. In questo modo Certosa District offrirà una nuova prospettiva sulla vecchia Milano, fondendo la sua storia industriale con un futuro innovativo per diventare un importante distretto multifunzionale, capace di interagire con il tessuto urbano e sociale, ricoprendo una posizione strategica di collegamento fra Porta Nuova e il Mind, grazie alla Stazione di Certosa e alla futura Circle Line milanese.   

Informazioni
Sabato 17 e domenica 18 dicembre tra le 10 e le 18
Piazza Cacciatori delle Alpi e altri spazi a breve distanza in via Brunetti e in via Varesina

Tutti gli appuntamenti saranno ad entrata e a partecipazione libera e gratuita.
E’ tuttavia consigliata la prenotazione alla mail: [email protected]
Per informazioni: T +39 347 5200306

Certosa District
IG: @certosadistrict | FB: Certosa District | #certosadistrict

Photo by: fonte ufficio stampa ddlStudio

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa ddlStudio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370623