Home news Nuovi accordi Comunicato

Centric Software acquisisce StyleSage, la soluzione di benchmarking competitivo guidata dall’Intelligenza Artificiale

StyleSage aggiunge analisi dettagliate su prezzi e tendenze di prodotto alla Piattaforma Centric Software
del 16/11/22 -

CAMPBELL, California, 15 Novembre 2022 - Centric Software®, il leader nel mercato del PLM (Product Lifecycle Management) e della Pianificazione, è lieto di annunciare l’acquisizione di StyleSageTM, l'azienda che offre strumenti basati sull'intelligenza artificiale per il benchmarking competitivo dell'assortimento e per l’analisi dei prezzi e delle tendenze di prodotto.

Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per home design, cosmetici, alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Il panorama del retail non è mai stato più sfaccettato di quanto sia ora: l'attuale flusso economico e la crisi delle supply chain post pandemia hanno portato i consumatori ad essere prudenti ed esigenti. Confrontare i prezzi è diventata una consuetudine, così come pagare di più solo per un prodotto ineccepibile.

Marchi e rivenditori devono affrontare una nuova realtà. Non solo devono valutare attentamente le opzioni prima di portare i prodotti sul mercato, ma devono anche comprendere appieno il panorama competitivo dopo il lancio del prodotto. Devono pianificare, sviluppare, acquistare, determinare costi e prezzi rapidamente e in linea con il mercato. Fino ad ora, non esisteva una soluzione end-to-end che fornisse sia le informazioni necessarie a guidare le decisioni relative ai prezzi e allo stile che a rendere questi prodotti oggetto di esecuzione e lancio, ottimizzando al contempo i fattori che hanno un impatto sulla customer experience quali la disponibilità del prodotto, il time-to-market e la qualità.

StyleSage fornisce dati sulle tendenze di prodotto e informazioni sui prezzi della concorrenza per consentire ai retailer e ai marchi che operano nei settori della moda, della bellezza e della casa di comprendere le tendenze di prezzo e di stile che plasmano il loro mercato e di visualizzare il mix di prodotti e di prezzi dei loro concorrenti.

La combinazione di Centric PLM®, Centric Planning, Centric Visual Boards e StyleSage consente a brand e retailer di posizionarsi in modo ottimale nei confronti del mercato e dei consumatori. Marchi e rivenditori creano prodotti migliori guidati dai dati sulle tendenze del mercato e dei consumatori, organizzano una strategia di retail competitiva e un efficiente posizionamento dei prodotti e, infine, stabiliscono i prezzi dei prodotti per ottenere il massimo fatturato possibile.

Jade Huang, CEO e co-fondatrice di StyleSage afferma: "Siamo entusiasti di unirci a Centric Software e di portare StyleSage a un pubblico ancora più vasto. Combinando StyleSage, Centric PLM, Centric Planning e Centric Visual Boards, marchi e retailer otterranno un vantaggio competitivo strategico grazie alla capacità di prendere decisioni immediate riguardo al loro assortimento e al prezzo". L'impatto sarà significativo, come sostiene Huang: "Saranno in grado di avere il polso del panorama competitivo così da poter rimanere sempre un passo avanti".

La tecnologia e l'innovazione alla base di StyleSage sono fattori che la contraddistinguono, come spiegato dal CTO e co-fondatore, Robert Figiel: "Abbiamo fondato StyleSage con l'idea e la missione che la tecnologia abbia il potere di consentire un processo decisionale che riunisca il meglio di due mondi, quello della creatività e quello dell’intuizione. StyleSage è stato creato pensando all'utente finale: è facile da usare, i clienti amano l’interfaccia, possono fidarsi dei dati e apprezzano l'intelligenza avanzata che la soluzione aggiunge alla loro catena del valore".

"Siamo orgogliosi di dare a StyleSage il benvenuto nella famiglia Centric", dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software. "Le esclusive capacità di abbinamento dei prodotti di StyleSage, grazie ad una precisione elevatissima e senza precedenti, consentono di prendere decisioni strategiche e operative in merito a prezzi e stile, basandosi sull’intelligence competitiva.

"StyleSage è una scelta naturale per Centric: condividiamo la stessa passione per l'innovazione e la stessa dedizione al cliente. Centric Planning, Centric PLM, Centric Visual Boards e StyleSage saranno risorse inestimabili per le aziende dei settori moda, lusso, outdoor, casa, bellezza e altri beni di consumo, offrendo capacità di intelligence e di esecuzione senza precedenti, per ottenere i massimi profitti".

Scopri di più su Centric Planning, Centric PLM and Centric Visual Boards.

Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

StyleSage (https://stylesage.co/)

StyleSage è una società di analisi e automazione basata sull'intelligenza artificiale, che consente ai marchi di e-commerce di migliorare la redditività e aumentare la velocità di immissione sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di automatizzare decisioni, analisi, flussi di lavoro e processi. Le nostre linee di prodotti principali includono la piattaforma di analisi di intelligence competitiva e l'abbinamento dei prodotti basato sulle immagini "simile a quello di Amazon". StyleSage ha clienti globali che rappresentano collettivamente oltre 100 miliardi di dollari di attività nel mercato dell'abbigliamento e delle calzature, tra cui grandi marchi come Zalando, Lululemon e Neiman Marcus. Scopri di più su https://stylesage.co .

Centric Software (http://www.centricsoftware.com/)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dall’ideazione di prodotto al lancio alle aziende di beni di consumo che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo, della cosmesi e cura della persona e dei generi alimentari e bevande. Centric PLM, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Le Centric Visual Boards offrono esperienze altamente visive, touch-screen, per la collaborazione e il processo decisionale. Centric Planning è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce una pianificazione del retail end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric Pricing, su tecnologia StyleSage, è una piattaforma di analisi del settore, guidata dall'intelligenza artificiale, che consente un processo decisionale basato sui dati relativi a prezzi e assortimenti di prodotti, per massimizzare ricavi e margini. Tra le molte altre innovazioni orientate dal mercato, Centric Software è ampiamente conosciuta per la sua capacità di connessione a decine di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, DAM, PIM, e-com e altri ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator, per una serie di connettori CAD 3D e per strumenti di sostenibilità quali HIGG. Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui la ripetuta inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo. Centric ha inoltre ricevuto, negli ultimi dieci anni, cinque excellence award da parte di Frost & Sullivan.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, [email protected]
Europa: Kristen Salaun-Batby, [email protected]
Asia: Lily Dong, [email protected]

Simply Mod srl
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)