Home news Internet Comunicato

CDP Venture Capital ESGR lancia XJOBS: Un nuovo strumento dedicato alla community dell'innovazione che mette in connessione le opportunità di lavoro nelle startup con i migliori talenti in Italia

L’impegno di CDP Venture Capital Sgr nel sostenere il capitale umano dell’innovazione prosegue dopo il lancio di Digital Xcelerator, la piattaforma gratuita di e-learning dedicata agli startupper e ai wannabe startupper
del 07/05/21 -

CDP Venture Capital Sgr prosegue il suo percorso di sostegno allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione in Italia affiancando a strumenti di supporto finanziario una serie di piattaforme al servizio della community delle startup. XJobs, il nuovo strumento che mette in connessione le opportunità di lavoro nelle aziende innovative del portafoglio di CDP Venture Capital Sgr e del Gruppo CDP e i talenti professionali, sarà online dal 13 maggio al sito www.cdpventurecapital.it.

XJobs è il secondo strumento rivolto alle aziende ad alto potenziale, dopo il lancio di Digital Xcelerator, la prima piattaforma di e-learning gratuita per chi ha già avviato un’impresa e per chi intende avvicinarsi a questo ambiente, che offre 120 moduli di formazione focalizzati sull’intero ciclo di vita delle startup.

Come Digital Xcelerator, anche XJobs è uno spazio online dinamico e completamente gratuito. Pensato come una job board aperta, consente di visualizzare tutte le posizioni lavorative aperte, inclusi ruoli altamente specializzati nell’IT, come Frontend Developer e Ingegneri Elettronici, nelle relazioni commerciali e di sistema, come Sales, Controller, Product Manager, Community Manager, ma anche nell’ambito Marketing, Legal, della filiera logistica e molto altro.

Al lancio di XJobs saranno oltre 200 le posizioni aperte pubblicate da 40 startup e PMI presenti nel portafoglio di CDP Venture Capital Sgr e del Gruppo CDP.

Questo nuovo strumento, che amplia l’offerta di CDP Venture Capital Sgr a supporto del tessuto innovativo italiano, arricchisce la serie di nuovi servizi di advisory rivolti alla propria community e a tutto il Gruppo CDP, focalizzando sul potenziamento del capitale umano delle imprese, in aggiunta ai tradizionali strumenti dei finanziamenti e dell’ingresso nel capitale di rischio.

Digital Xcelerator e XJobs sono i primi canali dedicati alla community ad essere lanciati, parte di un’offerta complessiva articolata che CDP Venture Capital Sgr sta sviluppando nel corso del Piano Industriale 2020-2022 “Dall’Italia per Innovare l’Italia”. Strumenti in grado di soddisfare a tutto tondo le esigenze di sviluppo delle imprese ad alto potenziale e delle startup, per supportarne il percorso di crescita e rafforzarne la competitività e l’ingresso nei mercati internazionali. L’offerta sarà progressivamente ampliata con l’inserimento di ulteriori strumenti a supporto dell’ecosistema dell’innovazione.

CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione
CDP Venture Capital è una SGR (70% di CDP Equity e 30% di Invitalia) con oltre 1 miliardo di euro di risorse in gestione. Ha l’obiettivo di rendere il Venture Capital un asse portante dello sviluppo economico e dell’innovazione del Paese, creando i presupposti per una crescita complessiva e sostenibile dell’ecosistema Venture Capital. Opera con una serie di fondi che ambiscono a supportare le startup in tutte le loro fase di vita, realizzando investimenti sia diretti che indiretti.

Contatti
Direzione Comunicazione CDP Venture Capital SGR - Fondo Nazionale Innovazione
Riccardo Corsini
[email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 341981