Home news Sport Comunicato

Campionato Italiano GT Endurance ACI ESport: mercoledi 27 ultimo round a Imola !

Si accendono nuovamente e per l'ultima volta, i motori virtuali del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa Competizione
del 26/04/22 -

Si accendono nuovamente e per l'ultima volta, i motori virtuali del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa Competizione: mercoledi 27 Aprile, in diretta a partire dalle ore 20,50, le 37 vetture saranno nuovamente in griglia per la sesta tappa di campionato sullo spettacolare circuito di Imola ! La coppia Losio - Santoro del team Jean Alesi eSports Academy ha già vinto matematicamente il titolo piloti, ma per tutte le altre posizioni, cosi come per la classifica squadre, la lotta è apertissima, come potete vedere dalle classifiche qui sotto.

Sul tracciato imolese tutto può ancora succedere, considerando non solo le zavorre presenti sulle vetture a podio nei primi 5 rounds, ma anche la grande difficoltà della pista ed un meteo che si preannuncia con pioggia e possibili temporali. Insomma, come spettatori ci sarà parecchio da divertirsi... A questo link trovate l'elenco completo di simdrivers, squadre e vetture.

ACI Sport, con le novità relative alle licenze ACI ESport, che ora includono anche quelle da concorrente per le « scuderie » virtuali, ha voluto dare grande importanza proprio ai teams, che rappresenteranno uno dei punti di interesse del nuovo campionato, con i simdrivers che potranno partecipare da casa e dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi i due titoli nazionali: quello di Campione Italiano Gran Turismo Endurance per i piloti e di Coppa Nazionale Gran Turismo Endurance per le squadre esport. Esattamente come accade per il Campionato Italiano GT Endurance reale !

Non mancheranno ovviamente bonus per i partecipanti, messi a disposizione dagli sponsors: SPARCO Spa (www.sparco-official.com), Driving Simulation Center (www.drivingsimulationcenter.it), 3D Rap (www.3drap.it) e Sim Racing Pro (www.simracing-pro.com), renderanno ancor più speciale il campionato.

Partner ufficiale del CIGTE è BPER Banca, terzo gruppo bancario nazionale per numero di filiali, che ha deciso di scegliere il simracing federale targato DrivingItalia per entrare nel mondo e-sport su 4 ruote.
BPER Banca ha sempre a cuore il mondo sportivo, che rappresenta un'occasione di sviluppo importante e offre a un ampio pubblico la possibilità di cimentarsi in nuovi ambienti. Per l'occasione, BPER metterà a disposizione i propri prodotti e servizi e sosterrà la comunicazione del Campionato Italiano GTE ACI ESport affiancando gli organizzatori nello sviluppo dell'evento.

Il CIGTE, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolgerà su 6 appuntamenti da Febbraio ad Aprile 2022 e vedrà in pista le vetture di classe GT3 del simulatore targato KUNOS Simulazioni, sviluppatore italiano specializzato nella realizzazione di simulatori di guida per il mercato videogame e per applicazioni professionali. L’ultima evoluzione sul mercato del Franchise Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, è il gioco ufficiale del GT World Challenge, e rappresenta il riferimento indiscusso in termini di handling vettura, realismo visivo e accuratezza nella riproduzione delle piste.

Tutte le gare del campionato saranno trasmesse e prodotte da Grand Prix TV, dallo studio virtuale ACI realizzato da Andrea Smiraglia, con la diretta streaming Twitch (anche qui sotto), Facebook ed anche in televisione: sul canale satellitare 228 ACI Sport TV della piattaforma SKY ed anche sul Digitale Terrestre in HD (tecnologia Jump / HBBTV, tasto rosso sui televisori abilitati) sul canale 402 MS SPORT, accedendo alla piattaforma interattiva MS+ (Plus).

Per dettagli, informazioni e domande, è disponibile il forum ufficiale del campionato, oltre ai canali testo e voce sul server Discord di DrivingItalia.NET.
Photo by: DrivingItalia.NET



Licenza di distribuzione:
Photo credits: DrivingItalia.NET
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Driving Simulation Center
Responsabile account:
Nicola Trivilino (press office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 359134