Home news Sport Comunicato

Campionati del Mondo di sci Cortina 2021

Mancano solo 4 giorni all’inizio dei Campionati del Mondo di sci Cortina 2021 e la Polizia di Stato ha raggiunto con i suoi reparti e specialità la conca ampezzana, dove donne e uomini in divisa saranno impegnati per garantire lo svolgimento in sicurezza del grande evento sportivo, il primo di questa portata in epoca di pandemia
del 10/02/21 -

Il Questore di Belluno Lilia Fredella coordinerà il dispositivo di sicurezza, che coinvolgerà anche l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. Il personale aggregato sarà impegnato nel controllo del territorio, nella vigilanza degli obiettivi sensibili, affiancato dai cinofili, artificieri, squadre U.O.P.I. (Unità Operative Pronto Intervento), dal servizio di sicurezza e soccorso in montagna, dai tiratori Scelti, dai Reparti Mobili, tutto supportato da un’imponente macchina logistica.

Ciascun operatore, sottoposto ad un rigido protocollo sanitario, sara’ chiamato a garantire efficienza e sicurezza, nel rispetto delle norme anti Covid. Il coordinamento operativo sarà gestito da una sala operativa interforze allestita presso il Commissariato di Cortina d’Ampezzo, cuore nevralgico e operativo dei Mondiali.

Nel corso della cerimonia di apertura domenica sera 7 febbraio, l’ex atleta delle Fiamme Oro Wendy Siorpaes, in forza al Commissariato di Cortina, avrà l’onore di essere la portabandiera italiana. La poliziotta, inoltre, sarà giudice, insieme al Campione del mondo Kristian Ghedina, del format “Campioni di domani”, realizzato da Rai due sulle piste di Cortina d’Ampezzo e condotto da Massimiliano Ossini. Il programma andrà in onda dal 9 al 19 febbraio, e avrà come protagonisti giovani ragazzi di 16 Sci Club Italiani che si sfideranno in una discesa sugli sci a tempo e su domande di cultura generale legate al mondo della montagna.

La Polizia di Stato, unitamente alle altre forze di polizia, sarà presente in occasione delle premiazioni delle gare in calendario, dell’alzabandiera e del saluto.

Nel corso dell’evento, la Questura di Belluno, tramite l’emittente radiofonica “Radiopiù”, farà conoscere le varie specialità della Polizia di Stato presenti a Cortina 2021, con brevi audio, video e foto che saranno condivisi anche sulle seguite piattaforme social ufficiali: Facebook Questura di Belluno, Instagram e Twitter, oltre al sito web istituzionale.

In questi Campionati del mondo Cortina 2021 la Polizia di Stato sarà impegnata come sempre a 360 gradi a tutela del cittadino.

#essercisempre

Canale di Informazione News Sport e Spettacolo

Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste

www.facebook.com/webtvstudios

www.webtvstudios.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Webtvstudios
Responsabile account:
Anna Ferre (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 337257