Home news Sport Comunicato

Calcio: In corso l’affare più costoso di sempre nella cessione dei top clubs di calcio Europei

Negli ambienti calcistici si vocifera che ci sia in corso un importante affare. Un consorzio di imprese ha fatto un’offerta per l’acquisto di un’importante squadra di calcio in quello che potrebbe essere l’affare più costoso di sempre nella cessione dei clubs Europei.
del 13/09/22 -

Un consorzio di imprese ha fatto un’offerta per l’acquisto di un’importante squadra di calcio in quello che potrebbe essere l’affare più costoso di sempre nella cessione dei clubs Europei.

Il consorzio che ha già cercato di acquistare il Milan con lo stanziamento di oltre 1 miliardo di euro - con l’aggiunta di centinaia di milioni messi a disposizione per migliorare il parco giocatori e le infrastrutture - è attualmente in trattativa per l'acquisto di una prestigiosa squadra europea in quello che potrebbe diventare il più importante business mai realizzato per la cessione di una squadra di calcio in Europa.

Le trattative sono in corso da mesi ed il prezzo per la cessione del club dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 - 5 miliardi di euro. Persone collegate alla proposta di acquisto ritengono che l’annuncio della possibile formalizzazione dell’offerta potrebbe materializzarsi nel giro di un paio di mesi.

La società “MultiFamily Office Equity Partners” - che include alcune delle famiglie e degli individui più ricchi del mondo, tra cui molte dal valore superiore a 100 miliardi di euro - hanno già fatto una precedente offerte per un top club di Premier league ed hanno manifestato interesse ad investire anche in F1. Uno dei soci dell'MFO è il family office di Marc Lasry, proprietario di Avenue Capital Group, società di investimento multinazionale che detiene anche la gloriosa squadra di Nbi dei Milwaukee bucks.

Carmine Villani è l'amministratore delegato di MFO e nei mesi scorsi è stato impegnato nell'accordo per tentare l’acquisizione del Milan AC con il fondo di investimento Investcorp. Raggiunto dal cronista ha detto: "Sì, siamo sempre alla ricerca di un buon affare, a condizione che abbia un senso finanziario”. “Abbiamo fatto un'offerta per l’acquisto del Milan AC e ci saremmo assicurati il futuro per le generazioni a venire. Avremmo sicuramente ottenuto un valore aggiunto perché abbiamo offerto 1 miliardo di euro con l’aggiunta di svariate centinaia di milioni per acquistare i giocatori e migliorare le infrastrutture. Il nostro investimento avrebbe posizionato il Milan ad essere molto competitivo anche in Champions League. I fan dovrebbero essere rammaricati che questo accordo non sia stato accettato".

Carmine Villani è membro del consiglio di amministrazione della Saudi Crown Holding Company, che è parte integrante dell'MFO, nonché il Chief Investing Officer ed il Chief Strategy Office. Ha concluso sottolineando che: "Abbiamo già cercato di acquistare una squadra di calcio in passato e l'anno scorso abbiamo discusso con un importantissimo club di Premier League a cui abbiamo offerto quasi 2 miliardi di sterline, ma l'offerta non è stata accettata.

“Attualmente stiamo discutendo l’acquisto di una squadra europea dal valore di circa 5 miliardi di euro. Ma non si tratta solo di acquistare un qualsiasi club perché noi, in realtà, vogliamo una squadra da migliorare e portare avanti, dandogli tutte le più ampie possibilità di successo".
E non “chiudendo i rubinetti” come sembra stia facendo Red Bird dopo essersi assicurato il Milan.

Sono davvero pochissime le franchigie di calcio in Europa che potrebbero essere rilevate a questi prezzi astronomici e tra loro potrebbero rientrare solo top clubs quali il PSG, il Bayern Monaco, il Manchester City, il Real Madrid e il Barcellona.

Photo by: Italiani news



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Italiani news
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italiani News
Responsabile account:
Massimo Antonelli (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365833