Home news Hi-tech Comunicato

AutoStore presenta al MECSPE il suo esclusivo sistema di stoccaggio automatizzato

AutoStore, lo specialista delle soluzioni di automazione e robotica per la gestione del magazzino, annuncia la sua presenza al MECSPE, la fiera internazionale di riferimento per l'industria manifatturiera e la fabbrica intelligente, dal 29 al 31 marzo 2023 a Bologna.
del 02/03/23 -

Con circa 40.000 visitatori, 2.000 espositori, 13 saloni e un programma sviluppato sulle tematiche chiave dell’industria 4.0, MECSPE è un’importante occasione per scoprire le principali innovazioni tecnologiche sia nelle aree espositive che in quelle dimostrative. Durante i 3 giorni dell’expo, i clienti potranno incontrare i leader del settore che presentano le loro novità, come AutoStore con il suo sistema innovativo di automazione e robotica applicato alla gestione del magazzino e all’evasione degli ordini.

Riconosciuta come la soluzione cubica più densa e modulare disponibile sul mercato, AutoStore risponde alle diverse domande dell'industria manifatturiera, proponendo soluzioni di logistica intelligente dei magazzini, automazione dei siti di produzione e preparazione automatizzata degli ordini, da spazi piccoli a quelli molto più estesi. Infatti il sistema AutoStore si adatta perfettamente a tutte le dimensioni aziendali, dalle PMI alle grandi aziende, in settori industriali molto diversi: meccanica, automotive, elettronica ...

L’esclusivo sistema in 3D di AutoStore si distingue sul mercato a differenza di altri sistemi di stoccaggio robotizzato, in cui i robot devono spostarsi attraverso lunghi corridoi per recuperare i prodotti. Il sistema AutoStore è molto più ingegnoso poiché i robot lavorano sulla parte superiore, recuperando i contenitori direttamente nel sistema cubico, evitando perdite di tempo tra i viaggi di andata e ritorno e ottimizzando lo spazio utilizzato. Non stupisce dunque che il sistema AutoStore sia il più denso al mondo! La soluzione consente infatti di ridurre del 75% l'ingombro dello stoccaggio, vantaggio unico rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.

AutoStore rappresenta la soluzione alternativa più efficiente per le aziende che vogliono investire in nuove tecnologie e allo stesso tempo rispettare il loro impegno in materia di Corporate Social Responsability. Le soluzioni di automazione AutoStore infatti aiutano i clienti ad abbattere le loro emissioni, ridurre i consumi energetici, e consentono anche un migliore utilizzo dello spazio di stoccaggio, con sensibile riduzione dell’area occupata. Tutto ciò è sicuramente di grande aiuto per raggiungere obbiettivi di sostenibilità ambientale, ricerca di autonomia energetica e riduzione dei costi.

Francesco Mantegna, Managing Director di AutoStore in Italia, conferma “Siamo lieti di partecipare al più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera. AutoStore rappresenta un vero e proprio incubatore e propulsore di tecnologie per le aziende manufatturiere che si pongono obiettivi chiari di sviluppo e crescita su un mercato sempre in movimento. Invitiamo quindi i visitatori a venirci a trovare nel salone della Logistica, al padiglione 29 sul nostro stand A38 per scoprire le funzionalità e le opportunità che offre il nostro sistema.”

Tutti i sistemi AutoStore sono concepiti, installati e gestiti da una rete di partner-integratori qualificati. In Italia, AutoStore conta un portafoglio di partner, sempre più numerosi, ciascuno con una reale competenza di business e una perfetta padronanza del mercato, come Bastian Solutions, Element Logic, Dematic, Fives, Kardex e Swisslog.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AMSO Agency
Responsabile account:
Magali Lefevre (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 373930