Home news Hi-tech Comunicato

ASUSTOR presenta AS-T10G3, una scheda di rete 10 GbE dotata di due slot M.2 per unità SSD NVMe

Ideale per portare la connettività 10GbE sui NAS rackmont ASUSTOR e sui Lockerstor Gen2, questa nuova scheda di rete offre anche la possibilità di montare due unità SSD NVMe, sfruttabili sia come cache, sia per l’archiviazione dei dati.
del 22/02/23 -

ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., annuncia la diponibilità della scheda di rete AS-T10G3.

Pensata per i NAS rackmont ASUSTOR e per i modelli della serie Lockerstor Gen2, questa scheda, oltre a offrire le performance della connettività 10 GbE, garantisce anche un altro importante plus, ossia quello di mettere a disposizione due slot M.2 per unità SSD NVMe, che possono venire utilizzati come cache dell’array RAID principale o come unità storage ad alta velocità.

Basata sul controller Marvell AQC113 10GbE e dotata di una porta Ethernet con connettore RJ45, che consente l’utilizzo di normali cavi patch in rame, permette di raggiungere velocità fino a 1171 MB/s in lettura e fino a 1119 MB/s in scrittura. La scheda AS-T10G3 assicura anche una piena compatibilità verso il basso offrendo la piena compatibilità con gli standard 5GbE, 2.5GbE, Gigabit e 100 MbE.

Per assicurare massima affidabilità e prestazioni in ogni situazione, la AS-T10G3 è stata dotata di un generoso dissipatore di calore in alluminio, in grado di mantenere le unità SSD sempre alle temperature ottimali mentre, per velocizzare e semplificare le operazioni montaggio, la scheda viene fornita con la staffa di espansione per i NAS Lockerstor Gen2 già preinstallata e con un kit di staffe per le proposte rackmount firmate ASUSTOR.

Caratteristiche tecniche:

- IEEE 802.3an. 10GBase-T Ethernet
- IEEE 802.3ab 1GBASE-T Ethernet
- IEEE 802.3u 100BASE-TX Fast Ethernet
- IEEE 802.3bz NBASE-T
- IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet
- IEEE 802.3x flow control
- IEEE 802.1Q Tagged VLAN support
- IEEE 802.1Qav Audio Video Bridging
- IEEE 1588 v2 Precision Time Protocol (PTP, Precision Time Protocol)
- Modalità di funzionamento della rete: full duplex
- Interfaccia bus host: PCIe 3.0 x4
- Interfaccia storage: NVMe
- Specifiche supporto: 2280
- Tipo e numero di interfacce: M-key, 2 slot
- Tipologia staffe: Staffa specifica per Lockerstor preinstallata, staffe full-height e half-height incluse.
- Temperatura di lavoro: 0 - 40°C
- Temperatura di stoccaggio: -20 - 60°C
- Umidità relativa: da 5% a 95% RH
- Certificazioni: FCC, CE, UKCA, BSMI, VCCI, C-Tick, KCC