Home news Nuovi siti Comunicato

Apre mediaCastpro. Il marketplace B2B dei girati video

mediaCastpro. è un marketplace business to business per la compravendita di girati video su qualunque argomento.
del 09/05/22 -

La società netMtech srl annuncia l'apertura di un marketplace business to business per la compravendita di girati video su qualunque argomento, accessibile all'indirizzo www.mediacastpro.net

Non si tratta di un servizio di microstock ma di una piattaforma che permette ai suoi utenti di vendere o acquistare interi girati video potenzialmente grezzi, voluminosi e composti da molte clip. Il materiale in vendita può essere di qualunque argomento, e può riguardare eventi specifici o fatti di cronaca.

La piattaforma è chiusa, accessibile soltanto ad aziende e professionisti con partita IVA, così da offrire valore aggiunto ai contenuti in vendita, evitando che il pubblico finale li veda.

È a discrezione del venditore scegliere autonomamente prezzi e licenze di vendita, a seconda del ventaglio di offerte proposte della piattaforma. La licenza è composta da un prospetto di diffusione come standard ed esclusiva e da un prospetto di contenuti come editoriale e commerciale.

Il venditore paga una commissione alla piattaforma soltanto sulle transazioni di vendita avvenute nella misura del 25%. Il materiale video acquistato può essere utilizzato e rivenduto, a seconda dei casi, con la massima libertà da parte dell'acquirente.

L'idea di questo marketplace nasce dallo sguardo che si è fatto del mercato:

Chi lavora nei settori dei media/informazione crea e/o diffonde video che necessitano, prima che della post-produzione (montaggio dell’audiovisivo) e delivery (divulgazione TV, online...), della produzione dei contenuti e, nello specifico, di riprendere immagini di scene e avvenimenti.

Siano video di qualunque genere, tipo e periodo, sono la base senza la quale non si monta e non si distribuisce nulla.
Si offre l'opportunità di proporre a mercato un servizio online di media marketplace verticale, un luogo di intermediazione virtuale, dove venditore e potenziale acquirente si incontrano e i prodotti offerti/venduti direttamente tra di loro sono video girati con apparati idonei come camere/telecamere.

Ad oggi nel mercato esistono solo piattaforme che promuovono il concetto del microstock, spesso a caro prezzo, che permette di far guadagnare la piattaforma in modo ingente, ma non altrettanto i creatori di contenuti che caricano le clip al loro interno.

Attualmente, in questa prima fase di apertura è possibile iscriversi per caricare i girati video da vendere, ma non è possibile ricercare o acquistare materiale. Nel corso del mese di luglio verranno abilitate anche le ricerche e gli acquisti, e la piattaforma diventerà pienamente operativa.

Sono previsti vantaggi per i venditori che si iscrivono e caricano materiale video in questa prima fase, come l'estensione temporale di alcuni servizi opzionali in forma gratuita.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del servizio dove è possibile leggere FAQ e approfondimenti www.mediacastpro.net

L'azienda netMtech srl, che ha realizzato e gestisce la piattaforma, è un'azienda giovane e dinamica, che opera con passione e impegno nello sviluppo multidisciplinare di software e servizi, con l'obiettivo di progettare soluzioni semplici a problemi complessi.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
netMtech srl
Responsabile account:
Alessandro Brencich (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 359836