Home news Spettacolo Comunicato

Appuntamento con la storia della musica italiana

Il 26 novembre a Jesolo il maestro Guccini
del 31/10/11 -

Sabato 26 novembre alle 21 l’immenso cantastorie modenese Francesco Guccini tornerà dal vivo in Veneto e sarà il Palazzo del Turismo di Jesolo la cornice prescelta per ospitare questo esclusivo concerto, organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Jesolo.
L’artista modenese è uno dei cantautori in assoluto più impegnati e più amati della canzone italiana, che con la sua musica è in grado di descrivere le vicissitudini di oltre quarant’anni di vita quotidiana del nostro Paese. Dal dramma dell’Olocausto descritto nella struggente “Auschwitz”, fino a “Piazza Alimonda” e ai fatti del G8 di Genova, passando per gli avvenimenti descritti in “La locomotiva” e “L’Avvelenata”, con la sua incredibile schiettezza e poeticità abbraccia intere epoche e generazioni: gli adolescenti, gli adulti e gli anziani, ognuno è alla ricerca di qualcosa di diverso e trova all’interno dei suoi testi e delle sue note un proprio privato e sottile spazio identificativo.


FRANCESCO GUCCINI non è solamente un grande cantautore, ma un vero e proprio artista eclettico, a tutto tondo, in grado di spaziare dal territorio più familiare rappresentato dalla musica, per poi sconfinare in quello della letteratura e del cinema. Numerosi sono i libri di successo pubblicati dal Maestrone, ultimo in ordine cronologico “Malastagione”, il quinto capitolo della fortunata serie di gialli scritti a quattro mani con Loriano Macchiavelli. Numerose sono anche le partecipazioni cinematografiche in alcuni film di Leonardo Pieraccioni e in “Radiofreccia” dell’amico Luciano Ligabue.


I biglietti (ingresso unico 27,00 euro più diritti di prevendita) sono in vendita nei negozi autorizzati Azalea Promotion (Jesolo Turismo in piazza Brescia, 4/b tel. 0421 370688, Intras Travel Company via Verdi, 27 tel. 0421 371700), Box Office e online su www.ticketone.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comune di Jesolo
Responsabile account:
Eleonora Karsan (Capo ufficio stampa comune di Jesolo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 148615