Home news Internet Comunicato

AgentiImmobiliari.org: il laboratorio interattivo riservato agli agenti immobiliari abilitati

“In questo progetto viene messo a disposizione dei mediatori abilitati un ambiente di socializzazione riservato e dedicato alle loro esigenze, e questo aspetto ci ha colpito molto positivamente”, racconta Antonino Ciluffo, CEO di Gaya Deed società innovativa nella digitalizzazione documentale e nella dematerializzare dei processi aziendali.
del 16/05/22 -

Le innovazioni del settore immobiliare, come i portali di inserzioni e le piattaforme tech sono risultate spesso invise ai mediatori immobiliari perché, in molti casi, gli agenti si sono sentiti “usati” dalle società che proponevano questo tipo di strumenti. La mancanza di un ambiente digitale esclusivamente riservato alla categoria e ispirato a principi innovativi, ha impedito loro di sentirsi protagonisti in questo scenario tech.

Ciò ha portato questi professionisti a rifugiarsi nei tanti e frammentati spazi sui social network di massa: piattaforme come Facebook o LinkedIn che risultano però enormi e dispersive, e che non riconoscono negli agenti immobiliari il loro punto focale.

In risposta a questi problemi nasce AgentiImmobiliari.org:

“In questo progetto viene messo a disposizione dei mediatori abilitati un ambiente di socializzazione riservato e dedicato alle loro esigenze, e questo aspetto ci ha colpito molto positivamente”, racconta Antonino Ciluffo, CEO di Gaya Deed società innovativa nella digitalizzazione documentale e nella dematerializzare dei processi aziendali, che prosegue “ AgentiImmobiliari.org non è solo un social network specialistico, ma è soprattutto un laboratorio di idee al servizio della categoria e di tutto il settore”

“Con AgentiImmobiliari.org offriamo ai professionisti della mediazione un ambiente aggregante, basato su un chiaro criterio selettivo: accedi al progetto solo se sei un agente abilitato alla mediazione" continua Luca Boscardelli creatore e amministratore del progetto.

Nasce il social network degli agenti mediatori immobiliari abilitati:
Attraverso AgentiImmobiliari.org gli iscritti accedono ad una interfaccia social indipendente (la piattaforma facesofre.com). Al suo interno è possibile condividere post, immagini, video, seguire eventi, partecipare e creare gruppi chiusi, cercare colleghi e altri agenti.

Gli iscritti vi trovano quotidianamente le ultime feed alle principali notizie dalla stampa di settore, come dalla stampa locale. Qui gli utenti possono realizzare attività dedicate al personal branding rivolte al consumatore, oppure interagire tra loro per cercare nuovi collaboratori, partner e affiliati per i propri progetti immobiliari, e possono incontrare, valutare e confrontarsi sulle ultime innovazioni che le tecnologie stanno apportando al settore. Durante tutte questa attività gli utenti sono sicuri di trovarsi tra agenti immobiliari abilitati.

Ad accompagnare il profilo di tutti gli utenti infatti, oltre al loro nome e cognome, è richiesta una foto in cui sia ben riconoscibile il volto dell’agente, la ragione sociale, il cod.REA da mediatore e altre informazioni professionali: così facendo l’agente è verificabile dalla piattaforma ma soprattutto dai colleghi già registrati.

Antonino Ciluffo conclude: “AgentiImmobiliari.org e Gaya Deed sono due realtà Made in Italy, che aprono la strada ai social network specialistici e al rinnovamento digitale del mediatore immobiliare professionista".






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieimmobiliari.eu di AgentiImmobiliari.org
Responsabile account:
Luca Boscardelli (Amministratore unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360246