Acronis è tra i leader per innovazione e crescita nel Frost Radar™ per i servizi DRaaS

Nel report di Frost & Sullivan, i servizi DRaaS di Acronis si distinguono per le potenzialità di crescita e la visione lungimirante.
del 04/04/23 -

Acronis, leader globale della Cyber Protection, ha ottenuto una menzione di distinzione come "Company to Action" per le sue potenzialità di crescita nel report Frost Radar™ di Frost & Sullivan Disaster Recovery as a Service, 2022". In campo con altri 12 concorrenti, Acronis si posiziona come leader sia nella crescita che nell’innovazione. Il report inserisce Acronis tra le società "da considerare in prima battuta per investimenti, partnership o benchmarking".

Il report Frost Radar offre un sistema di benchmarking e valutazione ed è pubblicato annualmente da Frost & Sullivan, azienda di servizi di consulenza in rapida espansione. Pubblicato nel novembre 2022, il Frost Radar sui servizi DRaaS include le organizzazioni meglio posizionate per cogliere le opportunità di crescita nei rispettivi settori. L'inserimento nel radar segnala che l'azienda costituisce un'eccellenza nelle categorie seguenti: potenziale di crescita, best practice, intensità competitiva, valore per il cliente e potenziale di partnership.

Lungo l'asse X, indice dell'innovazione, le aziende sono valutate per la loro capacità di comprendere i trend dirompenti e di realizzare soluzioni che ne siano all'altezza. Lungo l'asse Y, indice della crescita, vengono misurati fatturato, quota di mercato, vision, vendite e marketing. Il grafico che si ottiene rappresenta le prestazioni di crescita e mostra il valore delle pipeline e l'allineamento delle strategie di espansione e innovazione.

Nella valutazione in questione, il Frost Radar ha messo a confronto i meriti dei provider di Disaster Recovery as a Service (DRaaS). Nel report, Acronis Cyber Protect Cloud trionfa nell'innovazione, soprattutto grazie ai pacchetti di protezione avanzata che consentono ai clienti di personalizzare ed espandere i propri servizi. L'opportunità di aggiungere componenti funzionali in base alle esigenze specifiche consente a clienti e service provider di consolidare i servizi e controllare i costi. Il report inoltre elogia Acronis per la sua straordinaria crescita recente: il 260% su base annuale dal 2021. Altri fattori che hanno determinato il segno positivo nella categoria relativa alla crescita sono le recenti acquisizioni dell'azienda e l'attenzione costante a investire nell'ecosistema dei Partner con interessanti programmi di incentivazione per promuovere le vendite di canale.

"È un grande onore essere riconosciuta come un'azienda con potenzialità di crescita future nel Frost Radar DRaaS di Front & Sullivan, ma nel rispetto dello spirito del benchmark, non dormiremo sugli allori", precisa Candid Wüest, VP of Research di Acronis. "L'innovazione di prodotti e programmi per i Partner non si fermerà, e continueremo a trainare i settori della Cyber Protection e dei servizi DRaaS".

Dall'ultimo Report di Acronis sulle minacce digitali: fine anno 2022 emerge che durante la seconda metà del 2022 i criminali informatici dediti al ransomware hanno colpito 200/300 nuove vittime ogni mese e che il ransomware resta la principale minaccia indirizzata alle aziende di medie e grandi dimensioni. Emergono anche due altri aspetti: gli incidenti ransomware hanno registrato un aumento del 25% negli ultimi cinque anni e il 40% degli attacchi ransomware portano profitto ai criminali. Scegliere un servizio DRaaS efficace e rapido è quindi strategico per qualsiasi protocollo aziendale di conformità e sicurezza.1

"La motivazione che definisce Acronis 'strumentale al futuro progresso del settore' mi ha particolarmente colpito ed entusiasmato" ha aggiunto Wüest. "Fino a quando esisterà il crimine informatico, ci sarà lavoro da fare. Il nostro intento è quello di stimolare costantemente noi stessi e i nostri concorrenti al progresso del comparto DRaaS".

Esseci Srl
Lidia Pregnolato (Account Manager)