Home news Internet Comunicato

Abolito il roaming a pagamento per altri 10 anni nei Paesi UE

Nessun costo aggiuntivo addebitabile e diritto per i consumatori alla stessa qualità e velocità di connessione Codacons: Costi nascosti in bolletta? Addebti non riconosciuti mentre viaggiate all'estero? Contattateci per avere assistenza! [email protected] - 02/29419096
del 04/07/22 -

Cronaca Milano e Nazionale: l'Unione Europea ha confermato l'abolizione del "roaming" per i prossimi 10 anni (ossia la possibilità di continuare ad utilizzare i propri telefoni cellulare anche all'estero senza costi aggiuntivi rispetto alle tariffe nazionali).

Non solo. I consumatori avranno anche diritto alla stessa qualità e velocità di connessione all’estero come nel proprio Paese, ovunque siano disponibili reti equivalenti.

Codacons: "Una misura importante che impone alle compagnie telefoniche di non addebitare costi aggiuntivi ai consumatori quando si trovano all'estero ed utilizzano i propri telefoni cellulari per navigare online - afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli - massima attenzione alle bollette che si ricevono, se notiamo costi extra o somme non dovute, o poco chiare, potete rivolgervi alla nostra Associazione, per ricevere consulenza ed assistenza legale.

Contattateci per ogni informazione."
Photo by: fonte ufficio stampa Codacons

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362921