2023 IT security

Ecco alcuni trend che potrebbero emergere in ambito di sicurezza informatica nel 2023.
del 10/01/23 -

Protezione e controllo con droni: i droni potrebbero diventare una nuova frontiera per la protezione delle reti e il monitoraggio delle minacce informatiche. Potrebbero essere utilizzati per raccogliere dati e rilevare vulnerabilità nei sistemi di sicurezza, nonché per identificare e prevenire attacchi.

Sicurezza delle reti 5G: con il continuo aumento dell'adozione delle reti 5G, la sicurezza delle comunicazioni wireless sarà sempre più importante. Potrebbero emergere nuove tecnologie e metodi per proteggere le reti 5G dalle minacce informatiche.

Artificial Intelligence e Machine Learning per la sicurezza: l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale e del Machine Learning potrebbe diventare sempre più diffuso nell'analisi dei dati e nell'identificazione delle minacce informatiche.

Sicurezza dei dati nel cloud: con l'aumento dell'adozione del cloud computing, la sicurezza dei dati archiviati online sarà sempre più importante. Potrebbero emergere nuove tecnologie per proteggere i dati nel cloud da attacchi informatici.

Cybersecurity nell'Internet of Things: con l'aumento della connettività dei dispositivi nell'Internet of Things, la sicurezza delle reti sarà sempre più importante. Potrebbero emergere nuove tecnologie per proteggere i sistemi dalle minacce informatiche nell'IoT.

di mc
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Etik srls
Responsabile account:
Massimo Ciciriello (ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 371408