Home news Varie Comunicato

1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca a sostegno della Fondazione IEO-Monzino per IEO-Women's Cancer Center, in collaborazionecon Supercar Owners Circle

Un team di sole donne alla guida di un'auto completamente rosa partecipa alla 1000 Miglia dal 16 al 19 giugno A bordo di una Aston Martin DBX, 5 pink driver faranno la differenza: Caterina Balivo, Alessandra Mastronardi, Cristina Parodi, Francesca Piccinini e Melissa Satta
del 08/06/21 -

Sostenere la Ricerca medico-scientifica significa guardare al futuro. Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nella missione comune di rendere i tumori ogni giorno più curabili, nasce l’iniziativa 1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca.

Dal 16 al 19 giugno si corre la 1000 Miglia, la storica sfilata delle più prestigiose vetture d’epoca che attraversano paesaggi d’eccellenza - con il via da Brescia fino a Roma e ritorno - affiancata anche quest’anno da Supercar Owners Circle in qualità di Official Supercar Club Partner. 1000 Miglia Expererience è il nuovo format di 1000 Miglia che, per l’edizione 2021, rinnova la partnership con SOC, il club svizzero di appassionati collezionisti di beni automobilistici, che valorizza ulteriormente “la corsa più bella del mondo”. SOC è presente con un incredibile convoglio composto da 20 supercar e hypercar, e da una molto speciale, la pink car della Fondazione IEO-MONZINO. Sarà un team di sole donne a guidare questa Aston Martin DBX per l’occasione wrappata appunto completamente di rosa, capitanato dalle due board member della Fondazione IEO-MONZINO Warly Tomei (ideatrice dell’iniziativa) e Umberta Gnutti Beretta, insieme a Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirugica dello IEO-Istituto Europeo di Oncologia. E saranno Caterina Balivo, Alessandra Mastronardi, Cristina Parodi, Francesca Piccinini e Melissa Satta le special pink driver che durante la corsa, con la loro esuberanza e il loro calore, inviteranno alle donazioni in sostegno della Fondazione IEO-MONZINO, per supportare la ricerca oncologica e in particolare il Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO.

Chiunque potrà sostenere il progetto facendo una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicata https://partecipa.fondazioneieoccm.it/projects/1000-miglia-experience-per-la-ricerca che verrà comunicata anche grazie alla generosità delle testimonial di 1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca.
Il Women’s Cancer Center è il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. È dunque “un posto per la donna”, dedicato alla salute femminile nel suo insieme. L’obiettivo finale è che, una volta varcata la soglia del centro, la donna si affidi a chi la prende in carico, senza dover pensare ad altro che al proprio benessere.
Ed è grazie a iniziative come questa che è possibile continuare a sostenere lo IEO che lotta contro il cancro da oltre 25 anni, per non smettere di combattere e un giorno poter vincere la sfida. Dopo un periodo come quello che abbiamo vissuto ogni contributo ha un significato enorme che può fare la differenza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 343737