Home news Aziendali Comunicato

DAZN. Nella vita di un tifoso. Da domenica è on air la nuova campagna di brand, un tributo ai tifosi italiani e alla loro passione per il calcio

• Da domenica 24 luglio, la nuova campagna di DAZN Italia: la passione calcistica tra tradizione e innovazione raccontata attraverso ‘istantanee di vita’ dei tifosi italiani • Insieme ai volti di punta di DAZN, scende in campo una formazione speciale con Diego Abatantuono, Marcello Lippi e Bruno Pizzul • La campagna integrata, firmata Dentsu Creative (agenzia The Big Now/mcgarrybowen e casa di produzione The Big Angle), sarà pianificata on e off platform su DAZN, TV, print, digital e social
del 25/07/22 -

In vista del fischio di inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022/2023, DAZN lancia in Italia la nuova campagna di brand DAZN. Nella vita di un tifoso che vede protagonisti gli appassionati di calcio italiani.

On air, da domenica 24 luglio, il primo soggetto creativo della nuova campagna che racconta di un viaggio, tutto italiano, nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio.

Per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, DAZN ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della DAZN Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo.

“Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming. Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna. È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici. Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso”, racconta Stefano Azzi, CEO DAZN Italia.

Il primo soggetto della campagna da 30” sarà on air da domenica 24 luglio su DAZN e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto al via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network. Inoltre, la campagna vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30'' e da 15” pianificati in app su DAZN, in TV e su digital durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM.

La campagna integrata è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative. La regia degli spot è di Alex Gargot. La pianificazione media è a cura di dentsu X.

Credits campagna DAZN. Nella vita di un tifoso

Team DAZN:
Carlo Milazzi: Head of Campaign and Partner Marketing
Alessandro Ovan: Head of Media
Carola Trematerra: Senior Campaign and Partner Marketing Manager
Fabio Lombardi: Media Manager
Chiara Viscogliosi: Partner Marketing Executive
Harry Tulip: VP Brand Marketing
Edwin White: Senior Marketing Manager
Mattia Fontana: Head of Customer
Giuseppe Mazzilli: Social Media Manager
Manuel Tracia: Social Media Manager

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative)
Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli
Copywriter: Andrea Piovesana
Art Director: Francesco Rossetti
Designer: Stefano Trolese
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Digital Strategy Director: Luca Montanari
Client Director: Anna Chiara Pelletti
Client Manager: Federica Sacco

Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Creative)
Managing Director/EP: Simona Della Porta
Producer: Francesca Castello, Michele Pasini
Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi
Director: Alex Gargot
DoP: Daniel Borbujo
Stylist: Veronica Artiano
Scenografo: Andrea Faini
Post Produzione: Iggy Post
Music: Magma Music Agency
Music Supervision: Michael Bertoldini

Agenzia media: dentsu X

DAZN GROUP
DAZN è la piattaforma leader di intrattenimento sportivo e unica emittente digitale di sport a livello mondiale. DAZN è presente in oltre 200 Paesi ed è leader di mercato in Italia, Giappone, DACH e Spagna, dove detiene i diritti delle più prestigiose leghe calcistiche.
DAZN sta rivoluzionando il modo in cui le persone fruiscono gli eventi sportivi. In un'unica piattaforma, dall’interfaccia semplice e immediata, gli appassionati di sport possono guardare, scommettere, divertirsi, condividere, socializzare e acquistare biglietti, NFT e merchandising. Su DAZN, contenuti sportivi in diretta e on-demand, in diverse lingue, su qualsiasi dispositivo.
DAZN è un'azienda globale di proprietà privata con dipendenti in oltre 25 paesi. Per ulteriori informazioni su DAZN, i nostri prodotti, le persone e gli eventi, visita il sito www.dazngroup.com.


Photo by: fonte ufficio stampa community.it

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa community.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363963