Home news Prodotti Comunicato

Capital Time: è possibile andare sott'acqua se si indossa l'orologio?

Non tutti gli orologi possono entrare in contatto con l’acqua o, addirittura, essere utilizzati per fare un bagno al mare o in piscina: tutto dipende dalla loro water resistance. Gli esperti di Capital Time, produttori di orologi di qualità dal design interamente italiano, approfondiscono e spiegano il concetto.
del 01/09/22 -

Milano, agosto 2022 - Con la bella stagione aumentano le occasioni per stare a contatto con l’acqua e arriva puntuale la domanda: è possibile andare sott’acqua con l’orologio? La risposta risiede principalmente nella water resistance del nostro orologio, ossia nella sua capacità di resistere alla pressione esercitata dall’acqua. La resistenza all’acqua, spiegano gli esperti di Capital Time, brand specializzato nel design e produzione di orologi di alta qualità, è il parametro più utile per sapere quanto bagnare questo prezioso accessorio senza danneggiarlo.

Come facciamo a conoscerla? È sufficiente guardare sul retro della cassa o, a volte, sul quadrante: lì è possibile trovare una sigla alfanumerica che indica se e quanto l’orologio è Water Resistant (WR), utilizzando le unità di misura convenzionate, ossia i metri, le atmosfere o i bar.

Si parte da un minimo di WR30 / 3 ATM / 3 bar, ossia il genere di orologio che resiste alla pioggia e agli schizzi d’acqua accidentali, ma che è meglio non indossare al mare o in piscina, e di WR50 / 5 ATM / 5 bar, che possono essere utilizzati senza problemi sotto la doccia o per nuotare, fino anche a orologi con una water resistance di WR300 / 30 ATM / 30 bar: in questo caso, si tratta proprio di prodotti resistenti all’acqua e adatti alle immersioni.

Nel catalogo di Capital Time sono presenti numerosi orologi water resistant, perfetti per chiunque voglia essere in grado di indossare il proprio accessorio preferito in ogni circostanza. Per l’uomo, impossibile non citare il modello AX545 della collezione Time for Men, che garantisce un’impermeabilità pari a 20 ATM; per le donne, un’ottima scelta è il modello AX331_01 della collezione New York, con una resistenza fino a 10 ATM: questo orologio permette di praticare diversi tipi di sport acquatici, a patto che non si vada oltre i 20 o 30 metri di profondità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365250