Home news Corsi Comunicato

Anastasis e Fondazione del Monte per il benessere scolastico: il 7 settembre il webinar conclusivo del progetto

Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico Il webinar conclusivo del progetto della Cooperativa Anastasis sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
del 31/08/22 -

Mercoledì 7 settembre, dalle 17.30 alle 19, si svolgerà il webinar conclusivo del progetto Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico.

L’iniziativa ha visto la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna a fianco della Cooperativa Anastasis nella realizzazione di un progetto avviatosi nel settembre 2021 in sinergia con AID (Associazione Italiana Dislessia) - sezione di Bologna e A.I.F.A. ODV Onlus (Associazione Italiana Famiglie ADHD) – Emilia-Romagna, per offrire percorsi gratuiti a supporto di studenti con disturbi del neurosviluppo e altri Bisogni Educativi Speciali e delle loro famiglie. L’obiettivo? Favorire l’autodeterminazione dell’alunno, ponendolo al centro di una solida rete educante, composta da insegnanti, genitori e caregivers.

Il seminario online illustrerà i risultati raggiunti ed è rivolto ai professionisti dell’educazione, a specialisti nel campo della neurodiversità e, in generale, a tutte le famiglie che necessitano di strategie concrete per promuovere il benessere scolastico e l’inclusione sociale dei propri figli.

Il webinar si aprirà con i saluti istituzionali di Elisabetta Calari, consigliera di amministrazione della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna con delega alle attività di Solidarietà Sociale. Interverranno poi: Tullio Maccarrone, Presidente di Anastasis, Monica Bertelli, Psicologa e Direttrice del Centro di Apprendimento Anastasis, Vania Galletti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Francesca Mezzelani, ufficio stampa Associazione Italiana Famiglie ADHD, Mario Menghi, dell’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Bologna. La partecipazione al seminario è gratuita. Iscrizione e programma dei lavori a questo link.
Photo by: fonte ufficio stampa delosrp.it

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa delosrp.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365226