Assicurazione RC Auto: i sei consigli di Chiarezza.it per un risparmio a portata di clic

Il comparatore online di polizze indica sei semplici passaggi per confrontare in modo rapido e trasparente diversi preventivi RC Auto, risparmiando tempo e denaro.
del 08/03/11 -

Milano, 7 marzo 2011 – Il rinnovo della polizza RC Auto è un momento in cui gli automobilisti si trovano di fronte alla possibilità di scegliere una polizza più conveniente, ma non sempre è facile fare un confronto tra i diversi fattori che motivano la scelta di una polizza rispetto ad un’altra. Sono molti infatti i parametri di cui si dovrebbe tenere conto e che però non sempre vengono considerati in fase di valutazione. Per questo motivo www.chiarezza.it , il comparatore online di polizze auto, mette a disposizione di tutti i suoi utenti una semplice serie di regole, o meglio consigli, da tenere in considerazione nel momento in cui ci si appresta a rinnovare la propria polizza RC Auto.

1. Confronta non solo il prezzo ma anche altri elementi della polizza RC auto, a partire dai massimali; il minimo previsto dalla legge è di 2.500.000 € per i danni alle persone e di 500.000 € per i danni a cose, ma con una piccola differenza sul premio è possibile avere massimali - e quindi una tutela - più elevati.

2. Verifica che la polizza non preveda limitazioni per te molto importanti (ad esempio, un’età minima per condurre il veicolo). Se invece sei l’unico guidatore e non ti interessa che anche altri possano guidare l’auto, puoi scegliere una polizza con guida esclusiva, risparmiando significativamente sul premio assicurativo.

3. Controlla le esclusioni previste dalla polizza, che possono tradursi in franchigie e rivalse nel caso si verifichi un sinistro; un esempio tipico è la guida in stato di ebbrezza, che in alcune polizze prevede una rivalsa sul contraente.

4. Se devi assicurare un veicolo appena acquistato (anche usato), verifica se puoi avvalerti dei benefici del Decreto Bersani, che ti permette di utilizzare la classe di merito maturata da te o da un familiare convivente assicurando un altro veicolo.

5. Scegli le coperture accessorie che possono esserti utili per coprire i potenziali danni verso il veicolo: l’incendio, il furto e l’assistenza stradale. Non dimenticare che, in caso di sinistro con colpa, il conducente non è coperto dalla polizza RCA: può essere utile valutare di sottoscrivere una polizza che copra l’”infortunio del conducente”.

6. Scegli la Compagnia che meglio premia le tue caratteristiche e il tuo profilo, con le coperture più complete e il premio assicurativo più conveniente.

“Vogliamo rendere sempre più semplice la vita dei nostri utenti, mettendo a loro disposizione una serie di consigli di cui potranno fare tesoro in ogni momento del loro processo di rinnovo – ha dichiarato Francisco Javier Garcia Tosina, Amministratore Delegato di Chiarezza.it – Con questa iniziativa vogliamo infatti generare una maggiore consapevolezza attorno a un aspetto che riguarda la vita di ciascuno di noi, ma che spesso tende a essere sottovalutato per mancanza di informazioni o per abitudine”.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Chiarezza.it - Burson-Marsteller
Enrico Bocedi - Lara Valenti –
[email protected]
[email protected]
Tel 02 72 1431
Cell +39 346 5005458



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Burson-Marsteller
Responsabile account:
Ilaria Calvanese (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 123972