articoli HI-TECH
-
Report Acronis sulle minacce digitali: impennata del 222% degli attacchi e-mail
Il resoconto semestrale illustra i dati raccolti da luglio a dicembre 2023, dai quali emerge l'aumentato utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale generativa per la creazione dei malware e l'organizzazione degli attacchi
Leggi tutto → -
Editing video 4K: con la connettività 10GbE e le unità NVMe i NAS ASUSTOR danno impulso alla produttività
Grazie alle prestazioni delle unità NVMe, alla connettività 10 Gigabit e al supporto SMB3, i NAS ASUSTOR di fascia alta rappresentano la scelta ideale per i content creator e i videomaker che quotidianamente utilizzano software di editing video come Apple Final Cut Pro, Da Vinci Resolve e Adobe Premiere Pro.
Leggi tutto → -
Lexar Professional CFexpress, le memory card definitive dei fotografi e dei videomaker
Adottate dalle mirrorless top di gamma e dalle videocamere di livello professionale, le schede di memoria CFexpress rappresentano lo stato dell’arte della velocità di trasferimento dati. E Lexar ne utilizza al meglio lo standard con le sue CFexpress serie SILVER, GOLD e DIAMOND e i Card Reader progettati per rendere più efficiente il flusso di lavoro.
Leggi tutto → -
Insta360 GO 3: la action cam più piccola al mondo perfetta per chi pratica walking
Insta360 GO 3, la piccola action cam impermeabile, è perfetta per gli amanti del walking. Leggera e versatile, cattura video stabili a 2,7K. Con comandi vocali, stabilizzatore FlowState e funzioni come Timelapse, è adatta a ogni situazione. Disponibile con prezzi a partire da 387 €.
Leggi tutto → -
Toughbook e Windows 11 alleati per la mobilità
I dispositivi Panasonic TOUGHBOOK dotati di sistema operativo Windows 11 possono rappresentare un cambio di paradigma per i lavoratori mobili, combinando una reale mobilità con maggiore sicurezza, maggiore velocità e prestazioni senza pari
Leggi tutto → -
OVHcloud apre le sue prime due Local Zone in Spagna e Belgio, confermando le ambizioni del nuovo modello di Agile Deployment
OVHcloud, leader europeo del cloud, annuncia oggi l'apertura delle sue prime due "Local Zone" dedicate al Public Cloud, una a Madrid, in Spagna, e l'altra a Bruxelles, in Belgio. Grazie alla tecnologia innovativa di gridscale, l'ultima acquisizione di OVHcloud, il Gruppo è ora in grado di fornire capacità cloud in poche settimane per servire nuove sedi internazionali. Le Local Zone in Belgio e Spagna offrono ai clienti nuove opzioni di accesso ai servizi di Public Cloud del Gruppo, con bassa latenza e residenza locale dei dati.
Leggi tutto → -
ROCKSTER GO 2: il nuovo altoparlante Teufel da portare sempre con sé
Batteria a lunga durata, struttura robusta e resistente all’acqua in un unico dispositivo audio dal suono eccezionale
Leggi tutto → -
ASUSTOR introduce sui propri NAS la tecnologia WORM
Da sempre in prima linea nell’implementare tutte le soluzioni in grado di migliorare i livelli di protezione dei dati, ASUSTOR, con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo ADM, introduce sui propri NAS il supporto WORM. Consentendo la scrittura dei dati sul dispositivo una sola volta e impedendo poi la loro cancellazione o modifica, questa tecnologia assicura un ulteriore strato protettivo ai dati critici e agli asset digitali archiviati.
Leggi tutto → -
OVHcloud potenzia la sua offerta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale
Una gamma completa di soluzioni serverless innovative, alimentate da GPU all'avanguardia, e nuovi server bare metal dotati di GPU
Leggi tutto → -
ASUSTOR annuncia il nuovo Drivestor 2 Lite
Caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo, questo nuovo NAS firmato ASUSTOR è in grado di sfruttare al meglio le funzionalità del sistema operativo ADM, nonché di assicurare prestazioni particolarmente interessanti grazie all’adozione di una CPU ARM di nuova generazione.
Leggi tutto →