WikiSpaces 3D: visite virtuali di luoghi con vista 3D

WikiSpaces 3D è un sito web dove si possono fare visite virtuali in numerosi luoghi in tutto il mondo senza dover uscire di casa.
del 01/12/22 -

E' un modo incredibile per visitare molti di questi luoghi dove è impossibile, per qualsiasi motivo, andarci fisicamente.

L'obiettivo del sito è diventare uno spazio di condivisione gratuita della conoscenza. In pratica, qualcosa di simile a quello che offre Wikipedia, anche se in questo caso con tutto il risalto per le fotografie 3D e gli spazi da esplorare in VR (usando occhiali VR).

Il valore culturale ed educativo di WikiSpaces 3D è indiscutibile. Qualsiasi utente può utilizzare la pagina per fare tour virtuali di luoghi famosi, gallerie, musei, ecc. L'iniziativa è stata realizzata grazie a sovvenzioni dell'UE.

Come per Wikipedia, questa pagina è costruita dagli utenti che hanno la responsabilità di fornire nuovi contenuti.

WikiSpaces 3D è un nuovo progetto e come tale deve ancora aumentare i contenuti attualmente disponibili. Anche così, è già possibile conoscere molti luoghi diversi in tutto il mondo attraverso le sue pagine.

Ha un motore di ricerca per aiutare a trovare rapidamente uno qualsiasi dei luoghi disponibili nella pagina. Insieme alla fotografia 3D, ciascuno dei luoghi ha informazioni per scoprire tutti i dettagli e gli aspetti interessanti da un punto di vista culturale, storico, ecc. Le informazioni sono disponibili solo in inglese, almeno al momento.

Alcuni dei luoghi incredibili in cui è possibile fare una passeggiata virtuale sono una tomba egizia, la cabina di un Boeing 747, l'interno di una grotta, uno stadio sportivo e molti altri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 369864