WhatsApp Automation: estensione Chrome per automatizzare e classificare le risposte WhatsApp

Sono tante le aziende che utilizzano WhatsApp per comunicare con i propri dipendenti e clienti.
del 22/02/22 -

Quindi è normale vederlo pieno di migliaia di messaggi, rendendo difficile per le persone organizzare le chat e gestire le risposte.

Per porre rimedio a questo problema, sul browser Chrome è disponibile l'estensione gratuita WhatsApp Automation che aiuterà a pianificare le risposte, inviare messaggi di massa e creare vari flussi di lavoro per i propri messaggi.

I passaggi per iniziare a utilizzare WhatsApp Automation sono molto semplici e si possono eseguire in pochi secondi. Bisogna solo avere un'idea chiara di come si vogliono organizzare le risposte WhatsApp e classificare le chat. Partendo da questo, il resto sarà più facile per chiunque.

Una volta installata WhatsApp Automation, bisogna tenere presente che funziona solo con WhatsApp web, cercare l'icona dell'app nell'angolo in alto a destra dello schermo e cliccarci su per iniziare a usarla. Verranno visualizzate una serie di opzioni che aiuteranno a iniziare a configurare il proprio WhatsApp.

Questa è una delle prime opzioni che appariranno quando si clicca sull'estensione. Cliccando sul pulsante "Contacts", verrà mostrato un elenco di contatti. E, accanto a ciascuno di essi, c'è una serie di funzioni che permetteranno di taggare, prendere appunti e commentare. Da lì è possibile classificarli in una volta sola.

Cliccando sul pulsante "Bulk Send", verrà visualizzato un altro menu. Da questo si avrà la possibilità di selezionare una serie di contatti e scrivere un messaggio che verrà inviato contemporaneamente all'elenco creato. E' possibile anche limitare il numero di messaggi da inviare al minuto.

Sicuramente è successo che le persone chiedano spesso la stessa cosa più volte. In questo caso, con questa opzione, c'è l'opportunità di aggiungere i messaggi più frequenti e la risposta che si darebbe a ciascuno di essi. Pertanto, l'estensione si occuperà di rispondere automaticamente per l'utente.

Questo strumento gratuito consentirà a molte aziende o imprenditori di gestire al meglio le proprie chat WhatsApp e renderle molto più produttive e attente alle richieste dei clienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 355919