Home articoli Hi-tech Articolo

VODAFONE V-MAX

La fibra più stabile, sicura e potente
del 10/02/22 -

La nuova rete V-MAX permette di navigare sul web alla massima velocità, promettendo un segnale uniforme ed omogeneo in qualsiasi angolo della casa senza perdite di segnale restando sempre stabile.
E se ciò non riesce, Vodafone mette a disposizione degli extender destinati al potenziamento del segnale in quei punti della casa più carenti di linea, in cui appunto la connessione non è eventualmente stabile al 100%.
Si è passati quindi ad una nuova tipologia di fibra: la fibra ottica V-MAX.
Tale servizio, messo a disposizione e sviluppato da Vodafone, serve proprio per svolgere le azioni abituali quali giocare, studiare, lavorare o guardare film, o video in generale, in streaming senza interruzioni e interferenze. Inoltre permette anche l'utilizzo della rete super veloce e promettente per svolgere queste azioni anche contemporaneamente da dispositivi differenti.

Una volta attivatosi il piano tariffario richiesto, Vodafone per un periodo iniziale avrà il compito di monitorare e mappare i dati di navigazione per qualche settimana per ulteriori scopi migliorativi, andando a riparare eventuali debolezze della nuova rete.

Altro vantaggio dei clienti che decidono di abbonarsi a tale tariffa comprendente la fibra V-MAX è che se dovessero esserci dei guasti oppure dei malfunzionamenti grazie al servizio incluso Sempre Connessi, i clienti Vodafone grazie ad una chiavetta internet datagli in dotazione, collegata alla Vodafone Station, potranno continuare ad usufruire della rete. Si tratta quindi di una sorta di rete di supporto e di sostegno alla principale, per eventuali danni o malfunzionamenti corre in aiuto e la sostituisce, lasciando sempre coperti i clienti. Ciò funziona anche e soprattutto grazie alla rete mobile di backup che permette di non interrompere l'attività che si stava svolgendo in quel momento e di passare subito alla rete secondaria senza alcuna eventuale perdita di dati.

Le novità del gestore telefonico Vodafone, per quanto riguarda la nuova fibra ottica V-MAX comprendono una differenziazione nel segnale wi-fi, adesso molto più rafforzato ed equilibrato, senza interruzioni e copre tutta l'abitazione in cui è installato senza avere punti offline della casa.
Per far sì che ciò avvenga alla perfezione il servizio Vodafone procederà nelle prime settimane post installazione ad effettuare delle statistiche e delle mappature del segnale all'interno di tutta l'abitazione in modo da stabilire e verificare il corretto funzionamento ed intervenire laddove dovrebbero presentarsi dei difetti o guasti. Se ad esempio si nota che il segnale non è presente nell'intera casa, Vodafone metterà a disposizione delle antenne per amplificare il segnale principale e appunto estenderlo in quelle zone in cui il raggio non riesce ad arrivare.
Dopo qualche settimana dall'installazione quindi verranno fatte delle statistiche di funzionamento in base ai dati raccolti per tale analisi. E poi si procederà a stabilire se sono necessari uno o più extender, amplificatori di segnale, in modo da rendere la connessione molto più affidabile e potente.

Vodafone ha ideato ben 2 piani tariffari differenti:


  • uno per coloro che hanno bisogno esclusivamente della rete fissa: la tariffa che include internet unlimited V-MAX è di 32,90 euro al mese;

  • l'altro per chi vuole la possibilità di navigare anche fuori casa: è il family plan V-MAX a soli 39,90 euro al mese e include anche una SIM con minuti, sms e giga byte illimitati, in modo da avere linea e copertura internet sia a casa che per strada.


Il piano tariffario desiderato si può attivare online in pochi click

Inoltre c'è la possibilità di aggiungere alla tariffa telefonica e di navigazione anche il servizio streaming Netflix con un supplemento di circa 5 euro. Sarà supportata anche la visione in 4K per i dispositivi compatibili.

La nuova fibra ottica di Vodafone conviene per la sua potenza e affidabilità avente una velocità di 2,5 Gbps.
Inoltre la tariffa include anche dei servizi di sicurezza e privacy che servono a proteggere dai virus, sottrazione di identità e dati personali.

Le offerte V-MAX per coloro che sono già clienti Vodafone mobile possono essere messe a disposizione solo se presente la copertura della fibra nel luogo in cui si fa domicilio. Se non è presente la Vodafone station a cui fare riferimento non si può richiedere l'offerta.

Per usufruire di tali offerte comprendenti la nuova rete ultra veloce e potente di Vodafone V-MAX bisogna passare ad un modem apposito, più adeguato, in modo da rendere la navigazione ancora meglio e con prestazioni ancora più alte.
C'è bisogno di un modem con wi-fi optimizer. Questo è un sistema smart che consente di restare connessi alla rete wi-fi Vodafone alla massima stabilità e con delle prestazioni ottime di navigazione online. Permette la connessione simultanea di telefoni smartphone, televisori smart tv, tablet, e tutti quei dispositivi per la casa intelligente.
Oltre al modem viene data in dotazione una chiavetta supportata per l'eventuale perdita di rete, che permetterà agli utenti che stanno navigando di non perdere alcun dato perché è in grado di appoggiarsi immediatamente e senza perder tempo ad una rete secondaria di supporto, che corre in aiuto proprio in situazioni come guasti o interruzioni eventuali di segnale. Il servizio di wi-fi optimizer è già configurato e non c'è bisogno quindi di nessuna azione aggiuntiva per l'installazione.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 355374