VIP da… “ballo”: chi è il partner più desiderato sulla pista?

Luca Argentero (67%), Melissa Satta e le Veline (29%) i compagni di danza più ambiti. Il 50% delle italiane rifiuterebbe un ballo con Fabrizio Corona. A rivelarlo un sondaggio dell’’Osservatorio Just Dance.
del 08/08/12 -

Un ballo lento e romantico, una coreografia improvvisata di street dance o un movimento scatenato sulle note dell’ultimo successo pop. Poco conta. L’importante è avere accanto un compagno d’eccezione, con il quale trascorrere una notte – sulla pista da ballo – indimenticabile. Attori nostrani, cantanti famosi, sportivi reduci da campionati europei e olimpiadi, o prezzemoline dello show biz: alla fine, gli italiani chi sceglierebbero come partner?

A rivelarlo è un sondaggiocondottodall’Osservatorio Just Dance di Ubisoft, iniziativa che studia tendenze e novità legate alla sfera dell’entertainment e del tempo libero, che ha voluto individuare tra i VIP i compagni di ballo più desiderati e quelli che, invece, finirebbero per fare da “tappezzeria”.

Bello, bravo, piace a mamme e figlie. Sarà proprio per questa sua immagine di principe azzurro, ma Luca Argentero sembra non stancare mai e, ancora una volta, sbaraglia la concorrenza (67%). Con grande distacco dal primo posto, e di ritorno dalle sfortunate Olimpiadi 2012, Filippo Magnini riesce – almeno in questo caso – a salire sul podio, raccogliendo i consensi dell’11% delle intervistate, a pari merito con il bell’Andrea Montovoli. Nonostante sia l’unico ballerino professionista tra i candidati, il popolo femminile non perdona le sue ultime travagliate vicende sentimentali: solo il 4%, infatti, vorrebbe farsi guidare nei passi da Stefano De Martino.

Tra le giovanissime non c’è gara: il 51% si butterebbe tra le braccia dei OneDirection, boy band scoperta dal talent X-Factor UK, lasciando solo le briciole (15%) al fenomeno, ormai conosciuto in tutto il mondo, JustinBieber. A pochi punti di distacco (12%) troviamo il calciatore che non smette di far parlare di sé per le sue prodezze dentro e fuori dal campo: Mario Balotelli.

E gli uomini invece, con chi vorrebbero cimentarsi? Stessa percentuale (29%) per Melissa Satta e per la coppia sempre ben assortita bionda/mora delle Veline, di qualsiasi edizione di “Striscia la Notizia” esse siano. Il 24% pensa che, per un paso doble, non si possa che scegliere la sempre chiacchieratissima Belen Rodriguez.

Maquali sono invece quei VIP che non riceverebbero alcun invito e resterebbero tutta la sera ai bordi della pista?

Forse perché la sua arroganza lo fa sembrare poco “cavaliere”, ma il 50% delle intervistate, piuttosto che ballare con Fabrizio Corona, preferirebbe passare la serata da sola sui divanetti della discoteca. Sembra che anche i calciatori non riscuotano molta simpatia: Zlatan Ibrahimovic (25%) e Bobo Vieri (18%) probabilmente non dimostrano di avere un gran senso del ritmo…

Anche gli uomini sembrano non avere grossi dubbi: in tanti eviterebbero volentieri di stringersi in un lento con Barbara D’Urso (45%) e Paola Ferrari (25%), entrambe tra le vittime preferite dell’ironia che dilaga sui Social network. La fisicità prorompente sembra invece non cancellare gli exploit mediatici di Sara Tommasi: il 15% forse teme essere vittima di qualche sua trovata per poi finire sulle prime pagine delle riviste di gossip e preferirebbe starne alla larga.

L’Osservatorio Just Dance di Ubisoft, infine, ha chiesto su quali note vorrebbero ballare gli italiani con la propria dama o il proprio cavaliere. Il 33% si scatenerebbe in pista sulla canzone “Cercavo Amore” di Emma – successo, tra l’altro, incluso nella tracklist nella quarta edizione di Just Dance, il videogame di ballo che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Un romantico 31%, invece, vorrebbe avvinghiarsi al partner per una notte sulla bellissima voce di Adele.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lewis Communications
Responsabile account:
Elisa Rattotti (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 176502