Videoinu: editor video online da utilizzare anche offline

Videoinu è un semplice editor video online con il quale si possono creare facilmente e velocemente i propri video.
del 14/04/22 -

È uno strumento gratuito, non applica nessuna filigrana sui video, che si utilizza senza registrazione.

L'aspetto positivo di questo editor video è che si può usare anche offline. In pratica, una volta su Videoinu non è più necessario avere una connessione. Questo significa che i video vengono creati localmente, senza inviare file a server di terze parti e preservando la privacy.

Bisogna tenere presente che Videoinu non è un editor video progettato per sostituire un editor video professionale. D'altra parte, è perfetto per creare rapidamente video semplici per presentazioni, eventi familiari, eventi scolastici, social network, ecc.

Videoinu offre due tipologie editor, si può scegliere l'uno o l'altro a seconda del tipo di video che si vuole creare. Il primo è l'editor di base e il secondo è l'editor avanzato.

Editor di base - progettato per creare rapidamente video da una selezione di foto, con una traccia musicale come colonna sonora.
Per utilizzarlo, basta aggiungere le immagini che andranno a comporre il video e aggiungere una traccia audio come colonna sonora del video. Si può scegliere la risoluzione del video, avere un'anteprima in ogni momento per vedere come sta andando il video ed esportarlo in formato WebM.

Editor avanzato - offre molte più possibilità di quello base. E' possibile creare video utilizzando immagini, foto, clip video, tracce audio, testo, transizioni e altro ancora. E' possibile salvare e caricare progetti (memorizzati localmente) e avere una sequenza temporale simile a quella che si trova in molti altri strumenti di editing video.
Inoltre, in questa modalità di editing ci sono anche altri strumenti per lavorare con i video. Ad esempio, si possono dividere facilmente tracce o tagliare video, anche con la possibilità di regolare il volume dell'audio, inserire testo personalizzato (colore, carattere del testo) e altro ancora.

Quando si esportano i video, si può scegliere tra varie dimensioni o proporzioni (video HD, 1: 1, 4: 3, 4: 5 e 9:16) e il formato (WebM o MP4).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 358602