Vento: registrazione dello schermo con funzione riavvolgimento

Vento è uno strumento facile da usare per registrare lo schermo gratuitamente.
del 27/02/23 -

È uno screen recorder che funziona su browser con una caratteristica unica: il riavvolgimento. Se si commette un errore durante la registrazione, è possibile metterla in pausa, tornare alla scena in cui qualcosa è andato storto e registrare di nuovo da quel punto. Quindi, non bisogna tagliare e modificare il video in seguito.

Per utilizzare Vento non è necessario scaricare nulla, basta andare sul sito Web e concedere i permessi per accedere allo schermo e alla fotocamera. Dopo aver concesso le autorizzazioni, selezionare la scheda o la schermata che si vuole registrare.

Quindi, avviare la registrazione e se si commette un errore, mettere semplicemente in pausa la registrazione. Si aprirà un piccolo editor video con una sequenza temporale. Usare il dispositivo di scorrimento per passare alla parte specifica del video da cui si vuole ricominciare. E' possibile riprodurre e mettere in pausa il video per trovare la posizione corretta.

Premere il pulsante 'Replace from' e la registrazione verrà riavvolta. A questo punto si potrà riprendere la registrazione e continuare a registrare quello che si vuole. Una volta finito, verrà mostrata un'anteprima del video registrato e si potrà esportare come file MP4.

Le caratteristiche principali di Vento:
Funzione di riavvolgimento: se si commette un errore durante la registrazione, è possibile tornare alla scena in cui c'è un errore e registrare di nuovo da quel punto, senza la necessità di tagliare e modificare il video in seguito.
Nessuna installazione: si può usare Vento senza scaricare nulla, basta andare sul sito e dare i permessi.
Registrazione webcam: oltre alla registrazione dello schermo, si può anche utilizzare la webcam per registrare video.
Limite di tempo: l'unico aspetto negativo di Vento è che si possono registrare solo 10 minuti di video.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 373675