Home articoli Turismo Articolo

Vacanze alternative con SamBoat

Hai mai pensato di noleggiare una barca da un privato? È un’ottima idea per una vacanza alternativa...
del 13/09/22 -

Hai mai pensato di noleggiare una barca da un privato? È un’ottima idea per una vacanza alternativa: nessun hotel, solo una barca, il mare e la compagnia che decidi tu. SamBoat è la piattaforma più grande di affitto barche online sulla quale potrai trovare un’ampia selezione di imbarcazioni e potrai filtrare i risultati a seconda delle tue esigenze.

Ti aspettano oltre 50.000 imbarcazioni in Italia e nel resto del mondo! Cosa aspetti? Consulta il servizio di noleggio barche di SamBoat e leggi l’articolo per sapere di più sui dettagli del tuo noleggio.

Come funziona il noleggio

Semplice! Naviga sulla piattaforma SamBoat, immetti la destinazione e le date che preferisci. Quando ti appariranno gli annunci potrai filtrare per raggio di ricerca, numero di persone, tipo di noleggio, tipo di barca e proprietario… ma non solo. Potrai anche filtrare per dimensione, anno di costruzione e potenza della barca, oltre che ad attrezzature, numero di cabine e posti letto.

Conosci già il mercato nautico? Potrai filtrare per marca e modello della barca.

Non sai cosa potrebbe fare al caso tuo? Filtra per attività che vorresti svolgere durante la tua giornata o giorni in barca e l’algoritmo ti farà vedere gli annunci secondo le tue esigenze personali.

Quando trovi la barca che vuoi noleggiare, clicca sopra l’annuncio. Un’altra pagina si aprirà per darti i dettagli del noleggio, tra i quali cauzione, costi extra, ecc. Qui potrai metterti in contatto diretto con il proprietario tramite il sistema di messaggistica di SamBoat per chiarire qualsiasi dubbio o domanda oppure potrai noleggiare direttamente l’imbarcazione effettuando il pagamento online. Il tutto è facile e 100% sicuro!

Quale tipo di barca posso noleggiare su SamBoat?

Preferisci un mezzo veloce che ti porti ovunque in poco tempo? Gommone o barca a motore potrebbero fare al caso tuo.

Hai una ciurma numerosa che vuoi ospitare per qualche giorno in barca e necessiti ampi spazi e comfort per i tuoi invitati? Ti consigliamo il noleggio yacht oppure il noleggio catamarani che con le loro doppie cabine forniscono le misure necessarie per poter ospitare una famiglia o un gruppo di amici numeroso.

Se sei in cerca di pura e semplice avventura… noleggia una barca a vela! Per i veri lupi di mare, la barca a vela è un modo per ricongiungersi con la natura, sentire il sole sulla pelle e il vento tra i capelli. È una sensazione unica che consigliamo vivamente a tutti gli amanti del mare!

Posso noleggiare una barca senza patente?

Su SamBoat avrai la possibilità di scegliere se noleggiare la tua barca con uno skipper oppure senza. Consigliamo il noleggio con skipper a chi è alle prime armi o per chi non è in possesso di patente nautica.

Fai parte di un gruppo di amici senza patente nautica che vuole comunque godersi il mare e fare un tuffo in una baia italiana? Non temere! Secondo la legge italiana potrai noleggiare un natante di potenza inferiore ai 40 cv. Noleggia dunque un gommone e carica la tua ciurma preferita.

Cosa aspetti? Provare per credere: naviga sul sito di SamBoat e scegli la barca che fa al caso tuo per una vacanza alternativa in barca con amici o famiglia!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365904