Uomini o donne: chi investe di più nelle criptovalute?

Un indirizzo dormiente contenente 486.091 Bitcoin ($ 20.178.658) è stato appena attivato dopo 11 anni secondo i dati del sito web di tracciamento blockchain Whale Alert...
del 14/03/22 -

Un indirizzo dormiente contenente 486.091 Bitcoin ($ 20.178.658) è stato appena attivato dopo 11 anni secondo i dati del sito web di tracciamento blockchain Whale Alert.

La riattivazione, avvenuta giovedì 10 marzo 2022 ha fatto parlare di sé. Ci si è chiesto chi avrebbe potuto avere pazienza per così tanto tempo. Il portafoglio, il cui contenuto era valutato a circa $ 50 quando è stato spostato per la prima volta nel 2010, è quindi cresciuto di circa 404.000 volte il suo ritorno sull'investimento.

Ciò avviene dopo che il sito Web ha rintracciato un altro indirizzo dormiente contenente 407 BTC (15.460.523 USD) che si sono risvegliati di recente. Il portafoglio che è stato attivato dopo 8 anni valeva $ 355.254 nel 2013 quando è apparso per la prima volta, il che significa che il suo valore si è apprezzato di circa il 4.195% rispetto al prezzo di oggi.

Con il mercato delle criptovalute in calo negli ultimi mesi, c'è stata una crescita nel numero di indirizzi dormienti attivati. Mentre è stato difficile dire perché ci hanno messo così tanto a riemergere, le deduzioni fatte sono sempre state sulla possibilità che i proprietari dimenticassero le loro chiavi.

Anche gli indirizzi datati tra il 2010 e il 2013 come quelli a portata di mano attirano molta attenzione per la convinzione che possano essere legati a Satoshi (inventore di Bitcoin)

Secondo Santiment, gli ultimi tre mesi hanno visto un aumento del numero di indirizzi di Bitcoin inattivi che si sono svegliati improvvisamente in una raffica di nuove attività.

L'azienda ha anche affermato che durante il risveglio, le transazioni di Bitcoin superiori a $ 100.000 e $ 1.000.000 erano aumentate a livelli mai visti da quando Bitcoin ha toccato il fondo. Nel frattempo, il numero di Bitcoin in uscita dagli scambi è aumentato poiché il prezzo si avvicina al minimo di sei mesi, con Ethereum che dipinge un quadro simile.

“È interessante notare che 21 delle ultime 26 settimane hanno visto $BTC spostarsi più fuori dagli scambi che verso gli scambi. Cerca i picchi di deflusso maggiori come indicatori di aumento dei prezzi".

Per chi volesse approfittare di questo momento positivo per le criptovalute, può farlo iniziando ad investire attraverso piattaforme affidabili come bitcoin loophole.

Bitcoin, Ethereum e Dogecoin dominano in mercato

Il risultato del sondaggio che ha coinvolto oltre 1.000 consumatori statunitensi ha mostrato alcune informazioni chiave sulle tendenze emergenti nel mercato delle criptovalute. Lo studio ha scoperto che l'adozione di criptovalute da parte delle donne stava superando l'adozione da parte degli uomini.

Mentre gli uomini sono i primi ad adottarle, le donne hanno registrato più acquisti per la prima volta dalla creazione delle criptovalute. Il rapporto ha rilevato che il 38% delle donne nello studio ha effettuato il primo acquisto di criptovalute negli ultimi sei mesi rispetto al 30% degli uomini.

Nell'ultimo anno, il conteggio attesta che ill 71% delle donne acquistano per la prima volta una criptovaluta, contro il 60% degli uomini.

Lo studio ha anche esaminato il comportamento di proprietà delle monete di questi investitori. Sia gli uomini che le donne possedevano le stesse prime 3 monete, vale a dire Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e Dogecoin (DOGE).

Tuttavia, gli uomini avevano maggiori probabilità di possedere una gamma più ampia di monete.

L'ascesa delle donne nel mondo delle criptovalute

I risultati dello studio sono stati confermati anche da altri studi. Un recente sondaggio condotto dalla piattaforma di prestito di criptovalute, BlockFi, ha mostrato che molte più donne si avventurano nelle criptovalute quest'anno.

Lo studio di BlockFi ha anche scoperto che la maggior parte delle donne è stata attratta dalle criptovalute come un modo per avere una copertura economica.

La loro strategia di investimento in criptovalute dominante è risultata essere quella di acquistare e detenere; Il 70% degli intervistati non ha mai venduto le proprie partecipazioni dall'acquisto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 356988