Tweetic: crea una pagina web da una selezione di tweet

Tweetic è un interessante servizio online con il quale si possono creare pagine web da una selezione di tweet.
del 11/07/22 -

Questi tweet possono provenire dal proprio account o da qualsiasi altro account pubblico, e con questi persino creare una pagina con i tweet di diversi utenti Twitter.

Questo servizio è completamente gratuito e non richiede di creare account o registrazioni.

I Tweet sono le pubblicazioni condivise dagli utenti di Twitter sulla piattaforma. Possono essere semplici testi, contenere immagini o meme, includere link, mostrare notizie, ecc. Con l'aiuto di Tweetic, è possibile creare pagine Web statiche che mostrano i tweet selezionati.

Le pagine statiche create si possono salvare in locale o pubblicarle su Internet.

Con Tweetic bastano pochi minuti per realizzare le pagine web, con ottimi risultati. Non è bisogna avere alcun tipo di conoscenza o esperienza in HTML o sviluppo web.

Basta solo copiare e incollare l'URL di ciascuno dei tweet che si desidera vengano visualizzati sulla pagina web. E' possibile cliccare sul pulsante "+" per aggiungere nuovi tweet.

Inoltre, si può personalizzare l'aspetto della pagina selezionando il layout e uno stile CSS. Ci sono due opzioni tra cui scegliere in ogni caso.

A questo punto, si può accedere a un'anteprima della pagina. Si può anche copiare il codice HTML per creare la pagina web statica composta dai tweet selezionati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363207