TweetGPT: migliora tweet e risposte su Twitter con ChatGPT

Scrivere tweet più accattivanti e originali potrebbe aumentare il numero di follower e il coinvolgimento su Twitter.
del 11/07/23 -

Per provare a farlo potrebbe essere utile TweetGPT, un'estensione per il browser Chrome che si integra con Twitter in grado di aiutare a creare tweet e risposte migliori.

TweetGPT utilizza l'intelligenza artificiale di ChatGPT per generare tweet personalizzati in base all'argomento e al tono emotivo che scegle l'utente. ChatGPT è un modello di linguaggio naturale che è stato addestrato con milioni di conversazioni reali ed è in grado di produrre testi coerenti e creativi.

TweetGPT è molto facile da usare. Una volta installata l'estensione su Chrome, non resta che accedere a Twitter e cliccare sul pulsante per creare un nuovo tweet, apparirà una nuova icona di robot nella parte inferiore della casella di testo. Cliccandoci su si aprirà una finestra pop-up in cui si potrà scrivere l'oggetto e poi selezionare il tono emotivo del tweet.

Per impostazione predefinita, l'estensione genera tweet in inglese, anche se è risolvibile con un semplice trucco. Il trucco consiste nel dirgli di scrivere il tweet in italiano, anteponendo “Un tweet in italiano su“. Ad esempio: un tweet in italiano su 10 consigli di webdesign.

TweetGPT è uno strumento molto utile per migliorare la propria presenza su Twitter e sorprendere i propri follower con tweet originali e divertenti.

Con il suo aiuto è possibile:
Risparmia tempo e fatica quando si scrivono i tweet.
Evitare i blocchi creativi e la mancanza di ispirazione.
Esplorare diversi temi e toni emotivi per variare i contenuti.
Aumentare il pubblico e la propria interazione con i tuoi follower.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380496