Transfer zip: soluzione ideale per trasferire file in sicurezza

Quando bisogna trasferire file tra dispositivi in modo sicuro e senza problemi, Transfer zip è una soluzione affidabile e facile da usare.
del 21/09/23 -

Questa applicazione web offre un modo semplice e conveniente per condividere i dati tra due dispositivi, tutto grazie al trasferimento peer-to-peer di WebRTC e all'uso della crittografia AES-GCM con chiavi generate lato client.

Uno dei vantaggi più importanti di Transfer zip è la sua semplicità. Per utilizzare questo strumento, non è necessario registrarsi o creare account.
Gli utenti possono accedere direttamente alla piattaforma senza perdere tempo in inutili procedure.
Questo lo rende un'opzione interessante per chi cerca una soluzione rapida ed efficace per trasferire file senza compromettere la privacy e la sicurezza.
Inoltre, è una piattaforma in cui non ci sono limiti per quanto riguarda la dimensione dei file.

Il processo di trasferimento file con Transfer zip è altrettanto semplice. Una volta sulla piattaforma, basta cliccare sul pulsante “Sfoglia” e scegliere il file da trasferire. Poi, con un semplice clic sul pulsante “Invia”, si avvia il trasferimento e il file è pronto per essere inviato.

Una volta avviato il trasferimento, è possibile scansionare il codice QR che compare sullo schermo dal dispositivo su cui si desidera ricevere il file o condividerlo utilizzando un link sicuro da inviare al destinatario della spedizione.

Una volta che il file è stato trasferito e scaricato con successo dal destinatario, la sessione viene automaticamente disconnessa.
Ciò garantisce che nessun altro possa accedere al file utilizzando lo stesso collegamento o codice QR.
Inoltre, la crittografia AES-GCM garantisce che i dati vengano trasmessi crittografati end-to-end, proteggendo le informazioni da potenziali attacchi o tentativi di intercettazione di terze parti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 383530