Tovid Io: converti Mp3 in video da pubblicare su YouTube

Chi crea contenuti online, probabilmente a un certo punto dovrà pubblicare audio su YouTube.
del 29/03/23 -

Ma per farlo, deve convertire i suoi file audio in un formato video. Fortunatamente, esistono soluzioni semplici e gratuite per raggiungere questo obiettivo. Tovid Io, è un comodo strumento web, che consente di convertire facilmente i file audio mp3 in video utilizzando un'immagine di sfondo.

Con Tovid Io si può scegliere l'immagine che si vuole utilizzare come sfondo per il proprio video e caricare semplicemente il file audio mp3. L'applicazione si occuperà del resto, creando un video professionale e di alta qualità a partire dall'audio e dall'immagine di sfondo. Inoltre, una volta creato il video si potrà pubblicare direttamente sul proprio canale YouTube, risparmiando tempo e fatica nel caricarlo manualmente.

Alcune delle caratteristiche principali di Tovid Io sono:
Convertire facilmente audio Mp3 in un video con un'applicazione gratuita.
Facile da usare sin dalla prima volta.
Non c'è bisogno di scaricare o installare, basta accedere da un qualsiasi browser.
Ideale per trasformare qualsiasi audio Mp3 (conferenze, musica, monologhi, podcast, ecc.) in un formato video per la pubblicazione su YouTube.
E' in grado di gestire file audio Mp3 con una durata massima di 100 minuti.

Per convertire i file Mp3 in un video con Tovid Io, basta seguire questi semplici passaggi:
Una volta su Tovid Io cliccare sui due pulsanti "Browse" per caricare i file immagine e audio.
Caricare il file Mp3 (ricordare che la durata massima è di 100 minuti) e selezionare l'immagine che si vuole utilizzare come sfondo per il video.
Accettare i 'Termini e condizioni' spuntando la casella corrispondente.
Cliccare sul pulsante 'Connect to YouTube' e concedere le autorizzazioni necessarie per pubblicare il video direttamente sul proprio canale YouTube. Se si preferisce, si può anche scaricare il video invece di pubblicarlo su YouTube.

Chi sceglie di pubblicare il video su YouTube deve ricordare che potrebbe essere necessario un po' di tempo prima che il video venga visualizzato a causa del numero di invii in attesa nella coda di pubblicazione. Pertanto, è consigliabile avere un pò di pazienza e attendere fino a quando il video non sarà disponibile sulla piattaforma.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 375269