Toosh spiega come scegliere la sciarpa migliore in base all'armocromia

Per scegliere la sciarpa o la stola perfetta per le proprie caratteristiche spesso basarsi esclusivamente sul proprio gusto non è la scelta più indicata. Essendo accessori molto vicini al viso, seguendo le regole dell’armocromia è possibile optare per modelli nei colori della propria palette armocromatica, esaltando così l’incarnato del volto e valorizzando a pieno la propria figura. Ecco i consigli di Toosh - realtà lombarda punto di riferimento per la produzione e vendita di sciarpe e stole in cashmere extra sottile, misto cashmere/seta e vigogna - per capire qual è la propria stagione armocromatica e scegliere così le sciarpe delle giuste nuance.
del 08/06/22 -

Milano, giugno 2022 - Scegliere il giusto outfit non è mai semplice: sappiamo che partire da quelle che sono le proprie preferenze e la propria personalità è il primo passo fondamentale, ma spesso è meglio non fermarsi solo a questo! È bello anche creare un look che sappia esaltare sia la nostra figura che le nostre caratteristiche e la selezione dei colori più valorizzanti è lo step principale in questo senso! Per questo scopo ci viene in aiuto la famosa armocromia, di cui sempre più spesso sentiamo parlare: ma che cos’è nello specifico?

Si tratta dello studio dei colori della persona (in particolare quelli del viso): pelle, occhi, ciglia e sopracciglia. Un’analisi fatta da esperti che valutando la combinazione tra intensità, sottotono, valori e contrasto riescono ad individuare esattamente la palette di colori che valorizzano il proprio incarnato (e nascondono i difetti) e su questa base a classificare gli individui in una determinata stagione armocromatica.

Le stagioni dell’armocromia sono inverno, estate, autunno e primavera, ognuna delle quali presenta al suo interno alcune differenziazioni e sottotipi. Per ogni stagione armocromatica viene consigliato di prediligere alcune tonalità piuttosto che altre per l’abbigliamento e gli accessori, ma anche per il make-up e le tinte per i capelli.

L’armocromia risulta importante soprattutto per la scelta di accessori come sciarpe e stole che, essendo indossate molto vicino al viso, dovrebbero essere selezionate nelle tonalità della propria palette per esaltare a pieno i propri colori naturali, minimizzando i difetti e donando immediatamente un aspetto più fresco, giovane e rilassato.

Toosh - raffinato showroom di Milano che porta in alto ogni giorno il nome del Made in Italy di qualità proponendo sciarpe e stole in cashmere di pregiatissima fattura e realizzate secondo avanzate tecniche di produzione tessile - ha alcuni consigli riguardo alla scelta del modello di sciarpa più adatto alle vostre caratteristiche, individuato seguendo i principi dell’armocromia. Suggerimenti che possono essere riassunti nella frase: “dimmi che stagione sei e ti dirò che sciarpa scegliere!”

Inverno: capelli e occhi tendenzialmente scuri. I colori perfetti da indossare se appartenete a questa stagione sono a base bluastra, verde intenso (ad esempio il petrolio), grigio freddo e nero. In particolare, due nuance sono particolarmente consigliate per chi ha queste caratteristiche: il fucsia e il blu, che caratterizzano entrambe la stola in cashmere light Sampot (a cui abbinare la mascherina lavabile blu elettrico).

Estate: incarnato freddo, occhi chiari e capelli con una base cenere. La palette perfetta per chi rientra in questa tipologia è composta dalle tonalità chiare e pastello, in particolare le sfumature del verde e le tonalità azzurro violacee come il glicine o il lavanda. Gli accessori più indicati saranno: la stola in cashmere voile ultralight mare da abbinare alla mascherina lilla in tinta unita.

Autunno: pelle dal colorito scuro con sottotono caldo e mai pallido. I capi perfetti da indossare per chi ha queste caratteristiche sono nelle nuance a base arancio (rosso corallo e terracotta, per esempio), ma anche colori come il marrone tabacco, il senape, il color cammello e il verde bosco. Ecco perché gli accessori più indicati per gli "autunno" sono i seguenti: la stola in cashmere light Peru Arancio e la mascherina lavabile in tinta unita arancione

Primavera: sottotono caldo e valore chiaro o medio scuro, occhi chiari e capelli biondo scuro/dorato, castano chiaro o rosso naturale. La palette dei colori di questa stagione armocromatica è composta da tonalità calde come il corallo e il pesca, ma anche da colori brillanti e accesi come il viola, il blu luminoso o il verde. Come accessori adatti a questa tipologia armocromatica Toosh consiglia: la stola in cashmere light Quadri Verde Acido e la mascherina lavabile in tinta unita fuxia.

Toosh, inoltre, offre la possibilità di richiedere stole personalizzate per quanto riguarda il colore e la fantasia: è possibile comunicare allo staff dello showroom il codice Pantone della nuance che si desidera, mandare un campione del tessuto del capo da abbinare alla stola oppure avvalersi della consulenza dei professionisti Toosh per individuare le tonalità che meglio si addicono alla propria palette di colori. Non riuscite a decidervi e scegliere un unico colore per la vostra stola? Perché limitarsi: Toosh vi offre la possibilità di optare per più colori con le bellissime sciarpe dégradé!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361541