TLWSD: invia informazioni riservate che si autodistruggono

ThisLinkWillSelfDestruct è una buona soluzione che può tornare utile quando si devono inviare informazioni riservate in modo sicuro.
del 25/05/22 -

È un servizio web che si può utilizzare gratis e senza dover creare account o registrarsi.

Attualmente la tecnologia rende molto semplice la condivisione di informazioni, è questione solo di pochi secondi. Tuttavia, questo comporta anche alcuni rischi, come la sicurezza delle informazioni stesse.

A maggior ragione, quando si tratta di inviare o condividere informazioni riservate o dati sensibili che non dovrebbero cadere in "mani estranee". Ci sono casi in cui bisogna inviare password, coordinate bancarie, informazioni di contatto, ecc.

Fortunatamente, ci sono strumenti che aiutano a inviare questi dati sensibili o informazioni riservate in un modo più sicuro. Come nel caso di ThisLinkWillSelfDestruct.

ThisLinkWillSelfDestruct consente di inviare informazioni sensibili o riservate aumentando le normali misure di sicurezza. Insieme alla crittografia dei dati, questo servizio utilizza collegamenti che si autodistruggono e consente all'utente di decidere il numero di volte in cui sono accessibili o il tempo prima che vengano eliminati.

Il suo utilizzo è semplice, basta seguire alcuni passaggi:
Scrivere il testo, può essere una password, informazioni riservate, informazioni di contatto o bancarie, informazioni commerciali o semplicemente un messaggio che non si vuole che nessuno legga.
Impostare il numero massimo di volte in cui è possibile aprire il collegamento per leggere il messaggio. Il valore predefinito è 1.
Opzionalmente è possibile indicare un tempo massimo per la lettura del messaggio (secondi, minuti, ore) e un limite di tempo per la scadenza del collegamento (può variare da pochi secondi a qualche giorno).
Per aumentare la sicurezza dei dati, è anche una funzionalità opzionale, si può impostare una password che il destinatario del messaggio deve conoscere.
L'ultimo passaggio consiste nel cliccare sul pulsante "Creare" e fornire il collegamento al destinatario o ai destinatari del messaggio con informazioni riservate.

Senza dubbio, questo servizio è molto facile da usare e può essere molto utile in più di un'occasione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360802