Tldraw: lavagna gratuita per appunti, disegni e schizzi

Tldraw è una lavagna online con diverse funzionalità da utilizzare per lavoro o studio.
del 31/05/22 -

Il suo utilizzo è completamente gratuito e senza l'obbligo di creare account o registrarsi.

Funziona come una lavagna virtuale su cui è possibile disegnare schizzi, aggiungere note e testo, creare elenchi e molto altro. È molto facile da usare e i suoi usi sono praticamente senza limiti.

E' un ottimo strumento per insegnanti e studenti, oltre che un'ottima soluzione per aziende o nel settore professionale.

Una volta su Tldraw, c'è una piccola barra in basso dove ci sono i diversi strumenti da usare. Questi strumenti includono: matita o pennello, gomma, forme, frecce, testo, ecc.

Una delle sue funzioni più interessanti è creare note in stile post-it e posizionarle ovunque sulla lavagna.

Naturalmente, è possibile selezionare qualsiasi colore per i tratti e i testi, nonché posizionare facilmente qualsiasi elemento in un punto qualsiasi della lavagna. Per farlo, basta "trascinare e rilasciare" con l'aiuto del mouse.

Se la lavagna è troppo piccola per un progetto, è possibile espanderla aggiungendo una nuova pagina vuota su cui lavorare.

Tldraw offre la possibilità di salvare sul proprio dispositivo qualsiasi progetto o disegno su cui si sta lavorando, successivamente sarà possibile caricarlo nuovamente per poter continuare con il proprio lavoro. Questa opzione è disponibile all'interno di “File…”, quando si apre il menu che si trova in alto a sinistra dello schermo.

Soprattutto, si può lavorare individualmente, nonché in collaborazione con più partecipanti. Questa opzione è disponibile anche nel menu in alto a sinistra, selezionando “Create a Multiplayer Project”.

Tldraw consente di esportare i disegni o progetti in vari formati: JPG, PNG, WEBP, JSON e SVG.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361143