Ti stai prendendo cura della tua pagina facebook ?

Ecco alcuni consigli utili per far si che la nostra pagina facebook sia un valido strumento per rafforzare il nostro brand ed aumentare la nostra visibilità.
del 13/09/17 -

Si, ogni brand, marchio o azienda che si rispetti ha la sua pagina facebook, tu ne hai una ? La stai curando appropriatamente ?

Una pagina facebook ben fatta e ben curata è in grado di attirare i cosiddetti “mi piace” o likes, se la vogliamo dire all’inglese, e quando una pagina ha un folto seguito allora diventa un potente veicolo pubblicitario. Si dice che una pagina facebook dovrebbe avere almeno mille seguaci per innescare un benefico effetto a catena dove i post vengono condivisi e attirano ulteriori “mi piace” o likes.

Come sono i tuoi post ? Sono corredati di una bella immagine ? Il loro contenuto, ovvero quello che scriviamo, è di qualità ?

Per le immagini, che dovrebbero avere una licenza gratuita che ne permette la condivisione anche per fini commerciali, possono essere scaricate da siti come pixabay.com, mentre per i contenuti possiamo, se non siamo abbastanza ispirati, riformulare con parole nostre quanto espresso in guide, articoli e altro che possiamo trovare nel web. Immagine e contenuto sono altrettanto importanti: l’immagine cattura l’occhio in mezzo ai tanti post che affollano una martoriata bacheca mentre il contenuto fidelizza l’attenzione dell’utente che possiamo poi indirizzare verso una landing page ( pagina di vendita ) o altro.

Tutto questo però lo dobbiamo fare in modo costante, con frequenza giornaliera se ci è possibile, e vedremo che in modo automatico, se quello che immettiamo è di qualità, ci arriveranno i “mi piace” e il nostro numero di seguaci aumenterà e il nostro business crescerà. E’ proprio quello che mi sta accadendo quindi vuol dire che funziona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 289145