Thrive: naviga senza distrazioni su Youtube, Instagram e Amazon

I social network, come quasi ogni altra piattaforma di intrattenimento, utilizzano strategie per mantenere l’utente connesso il più a lungo possibile.
del 22/10/23 -

Per questo motivo si possono passare ore a controllare Instagram, YouTube e altri social network, causando grandi perdite di tempo.

Queste piattaforme utilizzano algoritmi per posizionare le cose che interessano l'utente in base ai suoi Mi piace e alle sue visualizzazioni, in modo che quando si entra si è bombardati da questo tipo di contenuti. Grazie a Thrive, un'estensione gratuita per il browser Chrome, chiunque sarà in grado di eliminare tutte le distrazioni aiutando a migliorare la concentrazione e la produttività.

Con l'aggiunta dei cortometraggi, YouTube si è evoluto verso un nuovo livello di intrattenimento. Non sorprende quindi che si tratti di una piattaforma in cui si entra per cercare qualcosa di specifico ma poi ci si passa tantissimo tempo senza nemmeno accorgersene.

Thrive aiuta a eliminare i cortometraggi, rimuovere i consigli e dare alle miniature un formato rotondo in modo che il proprio account appaia minimalista, riducendo il numero di distrazioni.

Instagram è un'altra delle piattaforme più utilizzate. Quando si usa Thrive, succede qualcosa di simile a YouTube poiché elimina i reel, le storie e la scheda Esplora, offrendo una versione più minimalista focalizzata su ciò di cui si ha veramente bisogno.

Quando si usa Thrive su Amazon, vengono eliminati sia i consigli che l'interfaccia utente o le informazioni aggiuntive, in modo da concentrarsi esattamente su ciò di cui si ha bisogno, eliminando il più possibile le distrazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 385346