Tempast: crea facilmente pagine web temporanee

Tempaste è una piattaforma gratuita che si può utilizzare per creare facilmente pagine web temporanee.
del 06/06/22 -

Per utilizzarlo non è obbligatorio creare account o registrarsi.

Utilizzare pagine web temporanee potrebbe essere un'esigenza che nasce per molte ragioni diverse. Per fare alcuni esempi: creare una pagina per un evento in una data specifica, creare un sito web per promuovere un prodotto o un servizio offerto durante un periodo specifico, ecc.

I vantaggi che Tempaste offre per creare questo tipo di pagina sono diversi. Non è necessario avere conoscenze di programmazione, si può creare la propria pagina in pochi minuti, è ospitata sulla piattaforma stessa, quindi non è necessario acquistare hosting.

Per creare il proprio sito web temporaneo, basta seguire alcuni passaggi:
Cliccare sul pulsante "START".
Selezionare la modalità in cui si vuole creare la pagina. Si può scegliere un editor visuale (per creare la pagina in modo simile a come si lavora con un elaboratore di testi), codice (se si hanno conoscenze di programmazione) o markdown.
Impostare la visibilità della pagina. E' possibile renderla visibile a tutti, proteggere l'accesso alla pagina con una password, ecc.
Indicare il tempo in cui la pagina rimarrà online fino alla sua eliminazione definitiva. Possono essere minuti, ore, giorni, settimane, mesi o anni.
Facoltativamente, si può personalizzare l'URL della pagina. Sarebbe simile a: https://tempaste.com/nome-della-tua-pagina.
Infine, cliccare sul pulsante "CREATE" per creare e pubblicare la pagina.

A questo punto, bisogna solo copiare l'URL della propria pagina e inviarla ai propri contatti, clienti, conoscenti, social, ecc.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361342