Home articoli Societa Articolo

Syllabics: migliora la tua pronuncia della lingua inglese

Attraverso la scuola, corsi o da autodidatti, gli italiani hanno un certo livello di padronanza della lingua inglese, solitamente basso o intermedio, ma sufficiente per comprendere gran parte dei testi in questa lingua.
del 06/04/23 -

Questo aspetto tende a cambiare completamente quando bisogna parlarlo l'inglese, capirlo e pronunciarlo correttamente può diventare una grande sfida per la maggior parte delle persone.

Ecco perché la maggior parte degli attuali corsi e strumenti web non si concentrano tanto sull'insegnamento dell'inglese nel testo, ma piuttosto sulla sua parte conversazionale.

Syllabics è uno strumento moderno, poiché non cerca di definire il significato di ogni parola, né di istruire sui tempi verbali, ma si concentra piuttosto sull'insegnare la pronuncia corretta delle parole inglesi una per una.

Questo interessante strumento web è pieno di parole spesso difficili da pronunciare correttamente e che propone sotto forma di esercizi di dizione. Quindi l'utente avrà bisogno solo di un microfono per iniziare a usarlo.

Ogni parola viene fornita con una registrazione della sua pronuncia corretta - nel caso non la si conoscesse, c'è una guida su come pronunciarla - e un software di riconoscimento vocale che registrerà i tentativi dell'utente e che confronterà con l'esempio.

Sebbene al momento sia in fase di sviluppo e il numero di parole non sia neanche lontanamente sufficiente per correggere tutti gli errori di pronuncia, Syllabics espanderò la sua libreria nel tempo.

Anche se questo strumento sia davvero intuitivo e facile da usare, ha un tutorial passo-passo su come iniziare gli esercizi pratici, semplice e ben spiegato, con diverse immagini ed esempi.

E' sempre possibile ripetere gli esercizi senza alcuna limitazione, controllare gli errori e correggerli per ottenere un notevole miglioramento del livello di inglese conversazionale, in modo completamente gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 375688