Home articoli Societa Articolo

Swipe to Study: app per migliorare il proprio vocabolario in diverse lingue

Ai nostri giorni, per imparare le lingue non esiste un unico percorso perchè ci sono tante possibilità da provare.
del 27/05/21 -

Infatti, c'è un grande numero di applicazioni e servizi disponibili per aiutare qualsiasi utente. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione gratuita per iOS e Android con la quale è possibile migliorare il proprio vocabolario in diverse lingue.
Si chiama Swipe Study ed è uno strumento volto ad aumentare il numero di parole conosciute nella lingua che si cerca di imparare, utilizzando dei video.

Uno dei modi per imparare è leggere e ascoltare contenuti nella lingua da perfezionare e questo è esattamente ciò che Swipe Study offre per migliorare il vocabolario.
L'app consente di migliorare elenco di parole in inglese, italiano, spagnolo, tedesco, svedese, portoghese e altro ancora.

Il funzionamento dell'app è abbastanza semplice e si può iniziare a migliorare il vocabolario in pochi secondi. Per iniziare, bisogna scegliere la lingua che si vuole studiare e subito si andrà alla selezione delle categorie e dei video. Qui è possibile definire il tipo di video che si desidera vedere, scegliendo una categoria con argomenti che interessano.
Quindi, si andrà nell'area di lavoro dove ci sarà un video clip nella lingua selezionata. Di seguito si avrà il titolo tradotto e la possibilità di tradurre qualsiasi parola che appare e che non si conosce. Inoltre, l'app farà semplici domande sulla traduzione di determinate parole, per migliorare l'apprendimento.

In questo modo, si può migliorare facilmente il proprio vocabolario dallo smartphone, guardando dei video.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 343015