Strategie di marketing: idee per promuovere il brand con i gadget personalizzati

I gadget personalizzati continuano a essere molto apprezzati dalle imprese per promuovere il brand così come prodotti e servizi.
del 15/02/22 -

I gadget personalizzati continuano a essere molto apprezzati dalle imprese per promuovere il brand così come prodotti e servizi.

Del resto, si tratta di articoli piuttosto economici e, al contempo, estremamente efficaci, che permettono di raggiungere un target piuttosto ampio, con la possibilità di fidelizzare i clienti e di acquisirne di nuovi.

Inoltre, al giorno d’oggi condurre una campagna promozionale di questo tipo è davvero semplice e veloce, dato che si può procedere alla realizzazione di questi articoli direttamente sul web, grazie ai servizi messi a disposizione da appositi portali specializzati.

Ne costituisce un esempio Easy Gadget lo specialista dei gadgets personalizzabili che si contraddistingue nel settore per una proposta ampia e diversificata, con la quale è possibile supportare in modo efficace qualsiasi genere di strategia di marketing.

Gadgets personalizzati: le diverse possibilità per le imprese

Naturalmente, per condurre una campagna promozionale vincente è determinante orientarsi sui giusti articoli da personalizzare, tenendo conto di una serie di elementi fondamentai.

Innanzitutto, è bene ricordare come un omaggio aziendale per avere più probabilità di riutilizzo dovrebbe essere utile nel quotidiano. In secondo luogo, è determinante scegliere articoli che siano indicati al contesto in cui si verifica la distribuzione. Infine, potrebbe essere utile scegliere gadget in linea con la propria filosofia aziendale oppure con le ultime tendenze del momento.

Per esempio, nel caso di convegni, fiere o eventi di settore, il consiglio è di optare per articoli riutilizzabili già in loco oppure semplici da trasportare, come shopper e zainetti, penne ed evidenziatori, borracce, oppure cappellini e magliette. 

Durante meeting aziendali, invece, potrebbe essere utile distribuire quaderni, lanyard, cartelline, mouse pad e righelli personalizzati. Una scelta che permette di rafforzare l’immagine dell’impresa e lasciare un buon ricordo a partner commerciali o soci.

Se si sceglie di optare per gadget di tendenza, un’opzione è senza dubbio rappresentata dai gadget hi-tech, ormai divenuti essenziali durante il lavoro – si pensi, ad esempio, agli auricolari per smartphone, agli speaker bluetooth con microfono per chiamate in vivavoce con cavo usb, power bank e chiavette usb.

In alternativa, molto apprezzati oggigiorno risultano anche gli articoli ecologici, che permettono di promuovere il brand e, al tempo stesso, sensibilizzare clienti e dipendenti verso una tematica importante come la sostenibilità ambientale.

A prescindere dalle specifiche circostanze e preferenze, l’importante in ogni caso sarà scegliere articoli che assicurano massima visibilità al logo.

I vantaggi della personalizzazione online per le aziende

Optando per i servizi di stampa professionali messi a disposizione da portali specializzati è possibile procedere a effettuare ogni operazione direttamente online, stabilendo il colore e la quantità di prodotti da ordinare, e tutte le opzioni di personalizzazione: dalla posizione del brand alla grafica del messaggio pubblicitario che eventualmente si desidera aggiungere.

Naturalmente, sarà fondamentale scegliere con attenzione la tecnica di stampa a cui ricorrere. In genere è possibile optare per diverse tipologie, come per esempio la serigrafia, la tampografia, il laser, il ricamo, la sublimazione, la stampa digitale e il termo transfer: in caso di necessità, i migliori portali, come per esempio Easygadget.it, mettono a disposizione il supporto di personale altamente qualificato per affiancare le aziende nella scelta della soluzione migliore.

È bene ricordare come le principali realtà di riferimento del settore permettano anche di richiedere gratuitamente preventivi e anteprime di stampa, mettendo a disposizione molteplici modalità di pagamento – dal bonifico bancario al contrassegno alla consegna – per soddisfare qualsiasi tipo di necessità anche dal punto di vista della gestione del budget.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 355445