STEGO CONNECT: la soluzione semplice ed efficace per l’industria 4.0

STEGO CONNECT è la prima piattaforma IIoT sul mercato che ha adottato IO-Link come standard di rete ed è specificamente adattata alle esigenze di ogni azienda: PMI o grandi imprese. Questo perché permette di adattare l’infrastruttura esistente alle nuove esigenze senza dover effettuare sostituzioni radicali e, di conseguenza, con una spesa ed uno sforzo estremamente ragionevoli.
del 31/01/22 -

STEGO ha voluto realizzare un servizio che avesse nella semplicità e nell’efficacia i suoi punti di forza:

Connessione facile: STEGO CONNECT semplifica la connessione di dispositivi fisici anche di natura analogica con il mondo virtuale. La digitalizzazione e l'IIoT funzionano in un istante e con qualsiasi dispositivo IO-Link, di qualsiasi produttore. STEGO CONNECT rende tutti i dispositivi, analogici o digitali, immediatamente connessi.
Monitoraggio semplificato: STEGO CONNECT consente di raccogliere dati preziosi e monitorare la funzionalità dei dispositivi connessi, in qualsiasi momento e luogo. In questo modo è facile evitare guasti e conseguenti problemi.
Controllo facile e senza sforzo: STEGO CONNECT consente al personale designato di rispondere a eventi o avvisi, indipendentemente dalla loro posizione. I dispositivi collegati possono essere controllati centralmente. Dashboard, avvisi e flussi di lavoro liberamente configurabili danno all’utente di STEGO CONNECT, il pieno controllo.

STEGO CONNECT consente il collegamento in rete in modo facile e veloce, grazie al suo sistema di drag and drop, offrendo innumerevoli opzioni per la costruzione di sistemi IIoT, poiché in linea di principio tutti i componenti IO-Link possono essere collegati in un numero qualsiasi di configurazioni diverse per formare sistemi che si adattano ad ogni esigenza. La moderna infrastruttura cloud-edge stabilita tramite gli edge box consente di risparmiare sui costi, riduce le latenze e garantisce il funzionamento dei dispositivi collegati anche se non è presente alcuna connessione al data center cloud remoto.

Il software utilizzato per il servizio cloud consente la configurazione e la gestione di tutti i dispositivi IO-Link collegati in background, la visualizzazione dei dati di processo acquisiti durante il monitoraggio remoto e la programmazione dei flussi di lavoro (i quali possono essere creati senza alcuna esperienza di programmazione). Per quanto riguarda la gestione dei dispositivi, la procedura guidata Plug & Connect garantisce il riconoscimento automatico di tutti i Master e dei dispositivi IO-Link collegati.

Stego offre anche due tipi di Hub come opzione per il sistema:

Il Sensor Hub SHC 071 IO-Link è utilizzato per collegare fino a quattro sensori STEGO con una porta master IO-Link verso la Edge box. Il Sensor Hub registra i dati provenienti dai sensori e li trasmette all'unità di controllo. Caratteristica fondamentale: come replicatore di porte, il Sensor Hub quadruplica la capacità di una porta sull’IO-Link Master.

L’Actuator hub AHC 072 IO-Link è uno strumento estremamente versatile, in quanto vi possono essere collegati anche dispositivi analogici come termoventilatori e ventilatori con filtro.

Inoltre, la gamma hardware comprende diversi tipi di sensori come lo Smart Sensor CSS 014 per la registrazione di temperatura e umidità, oppure sensori di pressione, temperatura ed intensità della luce, con elevato grado di protezione (IP 64). Questi sensori possono essere integrati facilmente nel sistema IIoT STEGO CONNECT tramite connessione diretta al master IO-Link od utilizzando il Sensor Hub SHC 071.

Contatta i nostri esperti per maggiori informazioni sulla gestione termica ottimale dei tuoi quadri elettrici: [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
STEGO Italia
Responsabile account:
Roberto Tuninetti (Content creator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 354730