SnapEdit: elimina persone, oggetti e testi nelle foto

SnapEdit è un ottimo strumento per rimuovere dalle foto persone, animali, oggetti, testo e altri elementi.
del 31/01/23 -

Il suo utilizzo è molto semplice, non è necessario essere un fotografo professionista o un esperto di fotoritocco.

Questo strumento utilizza la tecnologia dell'intelligenza artificiale per far scomparire qualsiasi elemento da una fotografia.
Inoltre, è gratuito e non bisogna creare account o registrarsi per usarlo.

Le possibilità di questo tipo di strumenti sono tante. Si possono usare per cancellare una persona che non si vuole che appaia nella foto, rimuovere un testo o una filigrana, cancellare un oggetto che rende meno visibile la parte più importante della foto, ecc.

Una volta su SnapEdit bisogna caricare l'immagine o la foto che si vuole modificare e poi selezionare uno dei due metodi disponibili.

Il primo consiste nell'usare un pennello per contrassegnare, con l'aiuto del mouse, gli elementi da eliminare dalla foto. Dopodiché non resta che cliccare sul pulsante "Rimuovere" e attendere qualche istante affinché gli elementi contrassegnati vengano eliminati dalla foto.

Il secondo è scegliere l'opzione "Auto AI". L'intelligenza artificiale si occuperà di rilevare tutti gli elementi che compaiono nella fotografia e di mostrarli sotto forma di elenco. Utilizzando questo elenco si potranno selezionare gli elementi da eliminare, facendo clic sul pulsante "Rimuovere".

L'ultimo passaggio, indipendentemente dal metodo scelto, è cliccare sul pulsante "Download" per scaricare la foto già modificata.
Questa versione web dello strumento consente di scaricare le immagini in dimensioni piccole o medie (in HD).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 372329