Si Collection: l’efficienza nel cloud privato di ASP Iitalia

Si Collection, grazie ad ASP Italia società specializzata in soluzioni in cloud, ha raggiunto maggiore efficienza e maggiori profitti.
del 09/06/23 -

L’industria finanziaria fa parte di un mondo dinamico e complesso, in cui la gestione e il recupero dei crediti rappresentano una sfida cruciale per tutte le aziende. In un contesto in cui la solvibilità dei clienti può essere incerta, le aziende devono poter contare su un supporto specializzato nella gestione dei crediti, e le aziende che offrono questo supporto devono a loro volta affidarsi a Partner fidati che sviluppino soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.

Uno dei punti più delicati riguarda, ad esempio, l’infrastruttura IT: un complesso ecosistema che serve per rendere efficienti i propri processi e i risultati dei servizi offerti.

Si Collection, che da oltre trent’anni si è affermata come leader di settore grazie ai propri servizi di alta qualità e ad una selezionata base di clienti, ha scelto di massimizzare i propri processi interni grazie alla collaborazione con ASP Italia – una società italiana certificata ISO 27001 e specializzata in soluzioni personalizzate basate su cloud.

Il team di Asp Italia ha progettato e strutturato un piano personalizzato per virtualizzare l’intera infrastruttura IT di Si Collection e trasferire le applicazioni a supporto del core business aziendale in un cloud privato.

“ASP Italia si è rivelata essere un vero e proprio partner tecnologico, con cui si è instaurato negli anni un rapporto improntato sulla serietà, trasparenza e collaborazione.”(cit. Si Collection)

L’operazione ha previsto la migrazione di una mole ingente di dati ed è durata complessivamente pochi mesi, durante i quali tutte le informazioni sono state spostate in un cloud privato ridondato su due data center italiani, certificati, presidiati h 24 e 7/7 giorni.

Si Collection si è così dotata di una infrastruttura IT scalabile, veloce ed efficiente, con evidenti vantaggi sotto molti punti di vista:

efficientamento dei costi, commisurandoli al reale uso delle risorse e permettendo di sganciarsi da tutti quegli oneri di gestione e manutenzione dovuti al possesso dell’hardware.
Forte riduzione del rischio di obsolescenza delle risorse – grazie alla garanzia di accesso a servizi sempre aggiornati.
Maggiore sicurezza dei dati: le infrastrutture che risiedono su più data center e sono costantemente presidiate garantiscono procedure di Disaster Recovery precise, affidabili e soprattutto tempestive.
Dal punto di vista del business, il maggior beneficio percepito derivante dall’utilizzo del Cloud è la scalabilità.

Il Cloud permette alla struttura IT di supportare i piani di sviluppo e crescita di Si Collection, eliminando i colli di bottiglia generati da una rigidità della gestione interna.

“Nel 2022 abbiamo raggiunto risultati straordinari in diverse aree chiave del nostro business. Abbiamo lavorato con maggiore efficienza e siamo stati in gradi di generare maggiori profitti come risultato del nostro impegno costante nel migliorare i processi interni e ottimizzare le nostre attività” (cit. Si Collection).

Per maggiori informazioni, contattaci:
https://www.asp-italia.com - [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asp italia srl
Responsabile account:
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 378775