Shrink PDF: comprimi gratis file PDF

Shrink PDF è un sito web che consente di comprimere file PDF in modo semplice.
del 29/06/22 -

È un'applicazione web gratuita che si può utilizzare senza limitazioni, non richiede registrazioni o creazioni di account.

I file o i documenti PDF vengono utilizzati quotidianamente da molti utenti. Il problema può nascere quando un file PDF è troppo pesante per alcuni usi.
Ad esempio, può capitare di dover caricare un PDF su una piattaforma web o allegarlo ad una email ma ci sono limiti di peso. Per risolvere questo problema si può utilizzare Shrink PDF. Questo compressore per documenti PDF è in grado di ridurre le dimensioni dei file.

Quindi, quando ci si trova dei PDF pesanti che non si possono caricare su servizi internet o allegare per posta, ma anche per occupare meno spazio di archiviazione, basta solo ricorrere a un compressore di documenti PDF.

Shrink PDF è molto facile da usare, quello che bisogna fare è selezionare il documento PDF che si vuole comprimere, si può anche usare il trascinamento della selezione. Quindi attendere che il processo di compressione venga eseguito, di solito ci vogliono pochi secondi anche se dipenderà dal peso del file e si potrà scaricare.

L'aspetto interessante di Shrink PDF è che consente anche la compressione batch di più documenti PDF contemporaneamente. In questo caso, si possono caricare fino a un massimo di 20 documenti PDF ogni volta per comprimerli. Quindi, sarà possibile scaricarne uno qualsiasi o tutti contemporaneamente, compressi in un comodo file ZIP.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362692