Shop That Look: carica foto di un outfit e trova negozi con articoli simili

Può capitare di vedere un outfit su Instagram, Pinterest o anche per strada che piace particolarmente e chiedersi dove è possibile trovare gli stessi capi d'abbigliamento.
del 25/03/24 -

Fortunatamente, c'è un nuovo strumento per rendere questa ricerca più semplice che mai. Shop That Look fornisce un motore di ricerca di immagini, basato sull'intelligenza artificiale, in cui gli utenti possono caricare immagini per trovare articoli corrispondenti.

Il sito consente agli utenti di caricare una foto di un abito o di un capo di abbigliamento e di trovare immediatamente articoli simili disponibili per l'acquisto. Copre un'ampia gamma di negozi nel suo database, inclusi marchi famosi come Banana Republic, H&M, Zara, Nordstrom, Free People e altri. I risultati elencano gli articoli corrispondenti dei marchi più famosi con collegamenti diretti all'articolo nel loro negozio online. E' possibile esplorare gli elenchi per trovare le corrispondenze migliori o ritagliare la foto aggiunta per ottenere risultati migliori.

Usare Shop That Look è semplice e diretto. Una volta sul sito, bisogna caricare una foto dell'outfit che si vuole cercare, oppure trascinare e rilasciare direttamente la foto.

Una volta caricata, mostra la foto sullo schermo insieme a uno strumento di selezione. Si può usare quello strumento per selezionare l'outfit che si vuole trovare. Basta cliccare sull'area selezionata per trascinarla su qualsiasi area della foto. Quindi utilizzare il cerchio bianco nell'angolo in basso a destra per ritagliare l'area desiderata con l'outfit. Si può selezionare l'abito per tutto il corpo, l'abito sopra, l'abito sotto, le scarpe, ecc. Si consiglia inoltre di rimuovere lo sfondo dall'immagine per ottenere risultati migliori. Questo passaggio aiuta l'intelligenza artificiale del sito a concentrarsi sull'abbigliamento selezionato, fornendo corrispondenze più accurate.

Il sito utilizza quindi l'intelligenza artificiale e il database dei negozi per trovare abiti corrispondenti o articoli simili. Gli articoli corrispondenti vengono elencati in un layout a griglia con il nome del negozio in basso. Da lì, cliccado su qualsiasi articolo elencato si potrà visualizzare nel rispettivo negozio online. Che si tratti di un paio di jeans alla moda o di un bel vestito, è possibile scoprire dove acquistare i pezzi che si stavano cercando.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 394378