SEO Quickr: analisi SEO gratuita per siti web con report
SEO Quickr è un analizzatore SEO gratuito per siti web con report con etichetta bianca.
del 23/05/24 - di Rosario Ravalli
Rispetto ad altri siti similari fornisce report dall'aspetto professionale. Successivamente è possibile modificarli per renderli con etichetta bianca ed esportarli senza filigrana e marchio SEO Quickr. I report creati sono condivisibili online e possono essere aggiornati in qualsiasi momento con un clic.
I report SEO generati possono essere condivisi privatamente anche con altri aggiungendo una password.
Per le analisi SEO gratuite, esegue questi test:
Test SEO: verifica delle basi del sito web e del punteggio SEO sulla pagina.
Test delle prestazioni: controlla le prestazioni del sito Web come tempo di caricamento, dimensioni della pagina, richieste HTTP e altro.
Test di sicurezza: in questo test, controlla il sito Web per le firme del server, le richieste multiorigine come i parametri.
Test vari: esegue anche alcuni test aggiuntivi come la convalida della mappa del sito, il testo dei dati strutturati e la ricerca di tag HTML deprecati.
Per eseguire il test bisogna creare un account gratuito sul sito. Successivamente, si può usare come qualsiasi altro strumento di analisi SEO. Bisogna tenere presente che con l'account gratuito è possibile creare solo tre report.
Per effettuare il test, bisogna andare nella sezione Report e creare semplicemente un nuovo report. Inserire l'URL del sito web o l'URL della mappa del sito. Premere Invio e il test inizierà automaticamente. E' semplicissimo. Oppure, se si vuole eseguire il test a livello di sito, inserire invece il collegamento alla mappa del sito.
Solo dopo pochi secondi verrà visualizzato l’intero rapporto SEO. Si può vedere che ha varie sezioni da analizzare. Il report indica se le pagine web contengono URL SEO friendly o se il file robots.txt è valido.
Allo stesso modo, si possono analizzare le altre sezioni del rapporto. Basta esaminarli e vedere i test eseguiti e se il sito web li ha superati. Tutto è incluso nel report che si può esportare. Oppure si può anche condividerlo facilmente. Esistono due modi per condividere il report. Si può condividere pubblicamente oppure privatamente aggiungendo una password.