Safety & Security Check: analizza la sicurezza di pagine online per rilevare phishing e malware

Safety & Security Check è uno strumento web per l'analisi della sicurezza di pagine e siti web.
del 24/06/22 -

Questo strumento aiuterà l'utente a sapere se il sito che sta per visitare è affidabile. Il suo utilizzo è gratuito e non è necessario creare account o registrarsi.

In genere, si visitano siti che già si conoscono o di cui ci si fida in qualche modo. Tuttavia, non si sbaglia mai se si prendono alcune precauzioni quando si visita una pagina sconosciuta.

Bisogna sempre ricordare che la rete, in particolare pagine e i siti web, possono essere fonte di problemi per la sicurezza. Tra questi problemi possono trovare pratiche di phishing, virus, malware, spam e molti altri.

Per questo motivo, bisogna preoccuparsi per la propria sicurezza e utilizzare questi tipi di strumenti web per effettuare analisi di sicurezza delle pagine che si prevede di visitare.

Questo strumento serve per verificare la sicurezza dei siti web pubblici. Per effettuare l'analisi di sicurezza delle pagine, esegue diversi controlli su più di 60 database di aziende come Google, Opera, Comodo e altre.

In questo modo, si possono rilevare diverse minacce alla sicurezza su siti Web e pagine:
Rilevamento di virus e malware.
Controllo IP e nomi di dominio in diversi database di spammer.
Controllo se la pagina è nella lista nera da fonti diverse, come Google.
Controllo del certificato SSL di una pagina, se scaduto o sta per scadere.

Per analizzare una pagina è sufficiente digitare o incollare il suo nome e cliccare sul pulsante “Submit” e attendere che vengano effettuati i controlli e che vengano presentati i risultati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362451